RIVOLUZIONE TEDESCA
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La BMW lancia sul mercato la sua prima
monovolume, per di più a trazione anteriore. La nuova Serie 2 Active
Tourer, questo è il nome della vettura, è disponibile con 3 Motori a
Benzina (218 da 136 cv, 220 da 192 cv, 225 da 231 cv) o con 3 Motori
Turbodiesel ( 216d da 116 cv, 218d da 150 cv, 220d da 190 cv), negli
allestimenti Base, Advantage, Sport, M Sport, Luxury.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente la BMW Serie 2
Active Tourer segna una svolta storica per la casa tedesca: basata sulla
piattaforma modulare della nuova Mini, è la prima monovolume e la prima
vettura a trazione anteriore con il marchio dell’elica sul cofano. Lunga
432 centimetri (3 meno della Fiat 500L Living e 4 della Mercedes Classe
B), la BMW Serie 2 Active Tourer ha un aspetto dinamico.
Bello il frontale sportivo
con il cofano spiovente, i grandi fari trapezoidali e la mascherina
doppio scudata e cromata. Da monovolume la coda: tondeggiante ed
elegante, con una nota di sportività data dallo spoiler posteriore, il
paraurti muscoloso, i terminali di scarico cromati. Internamente nel
luminoso abitacolo della BMW Serie 2 Active Tourer, austero, minimalista
e rifinito di tutto punto, si respira la tradizionale atmosfera BMW:
anche la plancia lineare e il ben leggibile cruscotto con due strumenti
circolari sono simili a quelli delle altre vetture bavaresi.
Fonte : Allevi Bruno
Diversa, invece, la
consolle, che ha un ampio vano richiudibile e i comandi del
climatizzatore collocati in basso. I tanti servizi di bordo si
attivano con la tradizionale manopola fra i sedili (che si rivela comoda
una volta presa dimestichezza), e vengono visualizzati nel grande
schermo di 8,8” al centro della plancia. Quanto allo spazio, è più che
sufficiente, anche se chi siede al centro del divano ha fra i piedi il
mobiletto che divide i sedili anteriori. La posizione di guida è
corretta, leggermente rialzata e con regolazioni millimetriche. Ottimo
anche il bagagliaio, molto spazioso e facilmente caricabile.
Ed ora il momento del test
drive: la BMW Serie 2 Active Tourer provata è stata la 218d Luxury
Automatica da 43841 €. La BMW compie una rivoluzione addentrandosi nel
settore delle monovolumi compatte e aprendosi al mondo della trazione
anteriore. Il comportamento stradale della Serie 2 Active Tourer è in
linea con quello delle altre BMW: sportivo e grintoso con la nota in più
del massimo comfort di bordo. Comfort che si sposa in questo modello con
l’ampio spazio a bordo e nel bagagliaio e la fa diventare il modello
ideale per chi, finora, per esigenze di spazio (famiglie numerose o
bisogno di caricare l’auto) non ha mai preso in considerazione le vetture
di casa BMW.
Ottimo è il motore che la
equipaggia: il 2000 Turbodiesel da 150 cv. Questo propulsore, unico
diesel al momento in listino, dà brio e potenza, unendo queste doti a una
massima silenziosità sia da ferma che in movimento.
Infine il listino prezzi:
si va da 26950 € della 218i Base per arrivare a 43550 € della 225i
Luxury con Cambio Automatico e Trazione Integrale XDrive (Benzina), si va
da 27850 € della 216d Base per arrivare a 42100 € della 220d Luxury con
Cambio Automatico e Trazione Integrale Xdrive (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Altre Recensioni :
BMW - Nuovo modello della X
Generation BMW: ecco la X4
BMW: Arriva la nuova X3
BMW - Rinnovata la BMW Serie 1
Bmw - E' arrivata la nuova Serie 3
Touring
BMW - Ecco la nuova Serie 3
BMW - La BMW presenta la terza
generazione dell’X5
BMW - La Bmw si apre all'elettrico:
ecco la I3
BMW - La gamma GT si allarga: ecco
la 3 GT
Bmw - Provata la Bmw Serie 6
Bmw Serie 4
Bmw Serie 5
BMW : Terza variante della Serie
5
Bmw - Tutta nuova la Mini
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|