GRAN GERMANY TOUR
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La BMW allarga la gamma GT, declinando, dopo
la 5 in versione sportiva, anche la Serie 3. La nuova proposta della
casa di Monaco di Baviera è disponibile con 3 motori a Benzina (320 da
184 cv, 328 da 245 cv, 335 da 306 cv) oppure con 3 motori Turbodiesel
(318d da 143 cv, 320d da 184 cv, 325d da 218 cv), negli allestimenti
Base, Business, Sport, Modern, Luxury, M Sport.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente la 3 GT ha forme
diverse, linee più filanti rispetto alla Serie 3 Berlina da cui deriva:
è infatti 20 cm più lunga della Serie 3, crescita in cm dovuta anche
all'allungamento del passo (incrementato di 11 cm). Anteriormente la 3
GT è identica nel muso alla Serie 3 da cui deriva: stessa mascherina e
gruppi ottici. Posteriormente invece vi sono le maggior novità
estetiche: al posto della classica coda rettangolare abbiamo il
portellone vetrato, che slancia ancor di più la coda.
Slancio e dinamismo che
viene sottolineato dalla forma affusolata dei gruppi ottici.
Accomodandosi dentro l'abitacolo della 3 GT, ci troviamo dinanzi il tipico
abitacolo delle vetture della casa tedesca: un perfetto mix fra eleganza,
tecnologia, sportività. Spazioso e curato, l'interno vettura è pieno di
ritrovati tecnologici per allietare la vita e il comfort di bordo. In
consolle centrale la parte del leone la fa lo schermo a colori del sistema
di intrattenimento (controllato dalla manopola dell'IDrive posizionata
accanto al cambio a Joystick). Subito sotto troviamo, come di consueto i
comandi del clima e della radio CD.
Fonte : Allevi Bruno
Elegante e tecnologico come
la consolle centrale è il quadro strumenti, completo di tutte le spie
e le indicazioni utili per la vita a bordo. Ed ora il momento del test
drive: la BMW Serie 3 GT provata è stata la 318d Business Automatica da
46613 €. La BMW affianca alla 5 GT la 3 GT. Questa vettura con il
portellone, a metà fra una berlina e una station, va ad ampliare la già
ricca gamma di casa Serie 3. Su strada la 3 GT è una vettura al contempo
sportiva ed elegante, molto confortevole. Maneggevole da guidare, il
cambio Joystick è facile da usare e dall'impugnatura pratica.
Per quanto riguarda la
praticità di parcheggio, la 3 GT è dotata di sensori posteriori che
permettono una facilità di manovra in spazi più o meno angusti. Ora spazio
al motore che equipaggia la vettura provata: il 2000 Turbodiesel da 143
cv, denominato 318d. Questo motore è l'apripista della gamma a gasolio
della 3 GT, ed ha dalla sua doti di brillantezza, silenziosità, potenza
(143 cv) e consumi ridotti (22 km/l).
Infine il listino prezzi:
si va da 39261 € della 320 Base per arrivare a 58872 € della 335 M
Sport X Drive (Benzina); si va da 38303 € della 318d Base per arrivare a
48648 € della 325d M Sport (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
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