UNO PER TUTTI, TUTTI PER BMW
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La BMW sottopone la Serie 1 a un corposo restyling,
che la trasforma nettamente, migliorandola esteticamente. La 1 è disponibile a 3
o 5 porte, è equipaggiata con 5 Motori a Benzina (116 da 109 cv, 118 da 136 cv,
120 da 117 cv, 125 da 218 cv, 135 da 326 cv) oppure con 5 Motori Turbodiesel
(114d da 95 cv, 116d da 116 cv, 118d da 150 cv, 120d da 190 cv, 125d da 218 cv),
negli allestimenti Base, Advantage, Sport, Urban, MSport, M.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente la 1 porta sostanziose
novità, senza interventi troppo drastici. Risultato: un'auto più armoniosa e
grintosa, con fari, mascherina e prese d'aria nuovi nella parte anteriore,
mentre dietro si notano i fanali che si estendono fin sul portellone. Tutto il
resto del corpo vettura, non ha subito cambiamenti, confermando che le linee
della Serie 1 sono attuali e gradevoli.
Minimi i cambiamenti
nell'abitacolo della 1, dall'impostazione tipicamente sportiva come da DNA
BMW: sedili comodi e confrtevoli, volante completo di pulsanti utili a comandare
il sistema di intrattenimento, alto tunnel centrale a separare nettamente la
parte destra da quella sinistra. Ottime le finiture, molto ben realizzata la
consolle centrale (in alto lo schermo del sistema di intrattenimento, a centro
consolle i comandi radio, in fondo consolle i comandi clima, nel tunnel centrale
la rotellina di controllo dei sistema di intrattenimento), sportivo è il quadro
strumenti, dove l’analogico si sposa bene con il digitale, con un ottima
leggibilità.
Fonte : Allevi Bruno
Ed ora è il momento del test
drive: la BMW Serie 1 provata è stata la 116d 5 Porte Advantage da 30962 €.
La BMW rivoluziona la Serie 1, rendendola grintosa e sportiva, migliorandola,
con questo restyling, nel frontale e nella coda. Su strada la 1 è una BMW DOC:
sportiva, grintosa, divertente da guidare, molto maneggevole. Come ogni BMW alla
sportività di guida, si unisce, come recita lo spot della casa tedesca, il
“Piacere di Guidare”. Questo piacere si ha nel confort e nella silenziosità di
marcia, nella comodità interna, nell’avere tutti i comandi al loro posto. Il
motore che equipaggia la vettura provata è lo straordinario 1500 Turbodiesel 3
cilindri da 116 cv, denominato 116d.
Questo motore, piccolo nella
cilindrata, ma non nella potenza, è impressionante per l’unione fra i 3
cilindri, l’alimentazione Diesel, e soprattutto le prestazioni. Potente e
brillante, non pare affatto un motore a 3 cilindri (di solito i 3 cilindri, sono
più lenti, a causa del 4° clindro mancante), ma porta in dote dai motori a 3
cilindri i bassissimi consumi (3,6 l ogni 100 km).
Infine il listino prezzi: si
va da 23100 € della 116 Base 3 porte per arrivare a 48500 € della 135 M 5 porte
XDrive (Benzina), si va da 24500 € della 114d 3 Porte Base per arrivare a 40100
€ della 125d MSport 5 porte con Cambio Automatico (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
BMW -
Rinnovata la BMW Serie 1 (2011) BMW 2 Active Tourer - La prima monovolume in casa BMW BMW I8 - Seconda Declinazione Elettrica Made in BMW BMW - Nuovo modello della X Generation BMW: ecco la X4
BMW: Arriva la nuova X3
Bmw - E' arrivata la nuova Serie 3
Touring
BMW - Ecco la nuova Serie 3
BMW - La BMW presenta la terza
generazione dell’X5
BMW - La Bmw si apre all'elettrico:
ecco la I3
BMW - La gamma GT si allarga: ecco
la 3 GT
BMW - Provata la Serie 4 Cabrio
Bmw - Provata la Bmw Serie 6
Bmw Serie 4
Bmw Serie 5
BMW : Terza variante della Serie
5
Bmw - Tutta nuova la Mini
Arriva la nuova BMW Serie
7
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|