DINAMICAMENTE SPORTIVA
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La BMW sostituisce sul mercato italiano la Serie 1
Coupè con la Serie 2 Coupè e la Serie 1 Cabrio con la Serie 2 Cabrio.
Fonte : Allevi
Bruno
Recensione di Allevi Bruno
La nuova sportiva tedesca è equipaggiata con 4 Motori a Benzina (218i da 136 cv,
220i da 184 cv, 228i da 245 cv, 235i da 326 cv) oppure con 3 Motori Turbodiesel
(218d da 150 cv, 220d da 190 cv, 225d da 224 cv) negli allestimenti Base,
Advantage, Sport, Luxury, MSport, M.
La nuova BMW Serie 2 Coupé, sostituisce la BMW Serie 1 Coupé, rispetto alla
quale ha un aspetto più muscoloso e importante: cresciuta in lunghezza di 7
centimetri, beneficia anche di un aumento di 4 cm per entrambe le carreggiate.
Il profilo è slanciato.
Le ampie nervature che attraversano la fiancata all’altezza della maniglia della
porte, i fari sottili e allungati, la mascherina di ampie dimensioni e le
generose prese d'aria non lasciano dubbi sulla grinta della vettura. Molto
gradevole è il posteriore: forme sinuose e tondeggianti da coupè, coda classica
e fari a L rovesciata.
Esternamente, invece la Serie 2 Cabrio, presenta le stesse linee e forme della 2
Coupè, ma con un tetto in lamiera in meno: infatti presenta un tetto in tela a
comando elettrico (si apre in 20 secondi). Al posto di guida (ma anche a quello
del passeggero) si accede “calandosi” leggermente nella vettura (la seduta è
sportiva).
La BMW Serie 2 Coupé è un’auto di qualità: materiali e assemblaggi non deludono,
la maggior parte dei servizi di bordo si controlla tramite una pratica manopola
nel tunnel centrale, circondata dai tasti per la gestione delle funzioni di
bordo, tra cui la radio, il navigatore satellitare e il vivavoce Bluetooth.
Linearmente sportivo è il quadro strumenti, sempre completo e ben leggibile.
Fonte : Allevi Bruno
Ed ora il momento del test drive:
la
BMW Serie 2 provata è stata la 218d Cabrio MSport da 49642 €. La Serie 2
raccoglie l'eredità della Serie 1 Coupè o Cabrio, diventando un modello a se, e
non, come accaduto finora, la declinazione di un modello preesistente. Il
comportamento stradale della cabrio tedesca, è da sportiva di razza: incollata
alla strada, prestazioni di alto livello, sterzo sempre pronto, cambio dagli
innesti rapidi ed immediati. Il motore che scalpita sotto il cofano è il 2000
Turbodiesel da 150 cv (denominato 218d).
Questo propulsore è veramente molto
grintoso, potente, brillante e dà alla 2 Cabrio quelle doti da sportiva di ben
altri livelli.
Da ultimo il listino prezzi con le
differenziazioni fra Coupè e Cabrio. Iniziamo con la Coupè: si va da 28500 €
della 218i Base per arrivare a 53400 € della 235i M xDrive (Benzina), si va da
33900 € della 218d Base per arrivare a 225d MSport (Diesel). Ora spazio alla
declinazione Cabrio: si va da 34800 € della 218i Base per arrivare a 57500 €
della 235i M xDrive (Benzina), si va da 38650 € della 218d Base per arrivare
49350 € della 225d MSport (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
BMW 2015 - Corposo restyling per la
Serie 1
BMW 2015: Ecco la nuova X1
BMW 2015 - Tutta nuova la X6
BMW 2 Active Tourer - La prima monovolume in casa BMW
BMW - Ecco la prima Monovolume BMW a
7 Posti BMW I8 - Seconda Declinazione Elettrica Made in BMW
BMW - Nuovo modello della X Generation BMW: ecco la X4
BMW: Arriva la nuova X3
BMW - Rinnovata la BMW Serie 1
Bmw - E' arrivata la nuova Serie 3
Touring
BMW - Ecco la nuova Serie 3
BMW - La BMW presenta la terza
generazione dell’X5
BMW - La Bmw si apre all'elettrico:
ecco la I3
BMW - La gamma GT si allarga: ecco
la 3 GT
BMW - Provata la Serie 4 Cabrio
Bmw - Provata la Bmw Serie 6
Bmw Serie 4
Bmw Serie 5
BMW : Terza variante della Serie
5
Bmw - Tutta nuova la Mini
|