IL SUVCOUPE’
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La BMW propone sul mercato la seconda generazione
della X6. Il SUV-Coupè tedesco è equipaggiato con 2 Motori Benzina (X35 da 306
cv, X50 da 449 o 575 cv) oppure con 3 Motori Turbodiesel (X30d da 258 cv, X40d
da 313 cv, X50d da 381 cv), negli allestimenti Base, Extravagance, MSport, M.
Fonte : Allevi
Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente la seconda generazione
della BMW X6 ripropone la formula che ne ha decretato il successo: basata sulla
X5, si riconosce per il taglio più basso del tetto e per la forma della
carrozzeria, con la parte posteriore da coupé. Rispetto alla X5, la X6 è più
lunga di 2 cm, più larga di 5 e più bassa di 6.
Molto grintoso è il frontale con i fari affusolati che ben incorniciano la
mascherina doppio scudata, un classico in casa BMW. Posteriormente la coda è da
coupè, sinuosa e dinamica, alleggerisce le forme imponenti di questo SUV di
taglia XXL. A bordo della BMW X6, chi ha familiarità con la X5 si troverà a
proprio agio: sono le medesime la plancia e la posizione di guida, più comoda.
Inappuntabili materiali e finiture, che possono essere arricchite con numerose
personalizzazioni. Al centro della plancia troneggia il grande schermo (10,2'')
del sistema multimediale e del navigatore (di serie): quest'ultimo ha una
grafica chiara. Di serie, non mancano i sensori di parcheggio e la retrocamera
che mostra anche cosa avviene attorno al perimetro dell'auto. Ed ora il momento
del test drive: la BMW X6 guidata è stata la XDrive 30d Extravagance da 86419 €.
La nuova generazione della X6 migliora nelle linee e nelle forme un progetto,
come quello di unire un SUV a una Coupè, che è stato il successo della vettura
di casa BMW.
Fonte : Allevi Bruno
La seconda generazione della X6
mantiene fede al DNA della casa di Monaco: eleganza sportiva, piacere di
guidare. Su strada le prestazioni del mezzo tedesco sono brucianti, grintose, da
vera sportiva.
Oltre a questo, la X6 è un salotto
comodo e confortevole, maneggevole nonostante forme e dimensioni imponenti. Il
motore che pulsa sotto il cofano è lo straordinario 3000 Turbodiesel da 258 cv
denominato XDrive30D.
Questo propulsore è l’ideale su
questo mezzo, perché a prestazioni di tutto rispetto (l’X40d e l’X50d vi portano
sulla luna per prestazioni brucianti e brutali), unisce consumi e costi di
gestione di molto migliorati rispetto a prima.
Infine il listino prezzi: si
va da 72140 € della X35 Base per arrivare a 128500 € della X50 M (Benzina), si
va da 70890 € della X30d Base per arrivare a 98950 € della X50d M (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
BMW 2 Active Tourer - La prima monovolume in casa BMW
BMW 2015 - Corposo restyling per la
Serie 1
BMW - Ecco la prima Monovolume BMW a
7 Posti BMW I8 - Seconda Declinazione Elettrica Made in BMW
BMW - Nuovo modello della X Generation BMW: ecco la X4
BMW: Arriva la nuova X3
BMW - Rinnovata la BMW Serie 1
Bmw - E' arrivata la nuova Serie 3
Touring
BMW - Ecco la nuova Serie 3
BMW - La BMW presenta la terza
generazione dell’X5
BMW - La Bmw si apre all'elettrico:
ecco la I3
BMW - La gamma GT si allarga: ecco
la 3 GT
BMW - Provata la Serie 4 Cabrio
Bmw - Provata la Bmw Serie 6
Bmw Serie 4
Bmw Serie 5
BMW : Terza variante della Serie
5
Bmw - Tutta nuova la Mini
|