Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Mercoledì, 06 Novembre 2013  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Ecco la figlia della Toyota Celica


 

GRAN TURISMO GIAPPONESE

TORTORETO LIDO – La Toyota torna nel mondo delle sportive purosangue dopo l'uscita di produzione della Celica. A sostituire l'indimenticabile sportiva giapponese è la GT86. La Coupè orientale è disponibile con un solo motore 2000 Turbo a Benzina da 200 cv, in allestimento unico.

 

Fonte : Allevi Bruno

 

Recensione di Allevi Bruno

Esteticamente la GT86 è una vera coupè: forme compatte, linee filanti e muscolose. Anteriormente la sportività della GT86 è sottolineata dal cofano allungato, i gruppi ottici affusolati a goccia appuntita, la grande presa d'aria integrata nel paraurti. Posteriormente invece la fa da padrone il grande alettone in sommità di coda; molto belli e accattivanti sono anche i gruppi ottici trasparenti e i due grandi terminali di scarico cromati integrati nel paraurti.

 

Salendo a bordo della vettura made in Toyota ci troviamo un abitacolo da vera sportiva: sedili sportivi avvolgenti, pedaliera in alluminio traforato, volante sportivo, leva del cambio corta, posizione di guida quasi distesa. Analizzando la consolle centrale è in posizione verticale e racchiude in poco spazio tutto ciò che serve: il sistema di intrattenimento – radio cd e i comandi del climatizzatore.

 


Fonte : Allevi Bruno

 

Sportiveggiante è il quadro strumenti con la nota tecnologica del display integrato nel contagiri che ripete l'indicazione di velocità segnata dal contachilometri. Ed ora il momento del test drive: la Toyota GT86 provata costa 32570 €. La Toyota ritorna a fare auto sportive dopo l'uscita di scena dai listini italiani della Celica e della MR2. La GT86 riprende questa eredità proponendosi come una bella e sportiva coupè compatta.

 

Su strada la vettura orientale è una sportiva purosangue: brillante, potente, cattiva, con prestazioni brucianti e una guida grintosa. Merito tutto questo sia della costruzione della vettura ma sopratutto del cuore pulsante della GT86: il 2000 Turbo Benzina da 200 cv. Questo propulsore esalta la grinta sportiva della GT86 rendendo ogni percorso da affrontare quasi fosse una corsa in pista.

 

 

 

Infine il listino prezzi: si va da 29900 € della 2000 con Cambio Manuale per arrivare a 31400 € della 2000 con Cambio Automatico (Benzina).

 

Bruno Allevi

http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb  Allevi Bruno Editore.htm

 

 

 

Approfondimenti :

 

La gamma ibrida di Toyota si amplia: dopo la Prius anche l’Auris si veste di ecologia

Nuova monovolume in casa Toyota: La Toyota Verso S

 

Altre recensioni

Le recensioni precedenti di Allevi Bruno.

http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db 

 

 

 
Tecnologia






 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^