SLANCIO GRINTOSO
GIULIANOVA LIDO – La gamma Cruze, berlina media di casa Chevrolet, si
amplia. Infatti, dopo essere stata presentata la versione 4 porte,
arriva in Italia la variante 5 porte con portellone posteriore. La Cruze
5 porte è disponibile con 1 motore a benzina (1600 da 124 cv), un motore
bifuel (Benzina – GPL) 1800 da 141 cv, un motore diesel common rail 2000
da 163 cv, negli allestimenti LS, LT, LTZ. Esternamente la vettura
coreana è stata modificata in alcuni dettagli rispetto alla versione a 4
porte.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
L'auto è stata accorciata di
9 cm rispetto al modello di partenza, la coda classica da berlina 4
porte ha lasciato lo spazio a un portellone che con il lunotto inclinato
aumenta la grinta e la sportività del corpo vettura. Anteriortmente
invece il bel frontale muscoloso, con il nuovo family feeling di casa
Chevrolet (la doppia mascherina separata da una striscia in tinta dove
campeggia il logo della casa ex Daewoo) e i fari trapezoidali sono
rimasti immutati sia nella Cruze 5 porte che in quella 4 porte.
Salendo a bordo abbiamo un
abitacolo spazioso e curato, ottimamente rifinito e completo: numerosi
sono i portaoggetti presenti e modulabile è il bagagliaio. La consolle
centrale è ergonomicia e completa con i comandi radio in posizione
rialzata, mentre le manopole clima sono comodamente posizionate in fondo
di consolle. Sportivo è il quadro strumenti a tre tunnel intersecati.
Fonte : Allevi Bruno
Ed ora il momento del test
drive: la Chevrolet Cruze 5 porte provata è stata la 2000 VCDI LTZ con
Cambio Automatico da 21246 €. La versione “sportiva” della Cruze, in
questo periodo in arrivo nelle concessionarie italiane, modifica, senza
stravolgere, le linee e le forme dell'elegante 4 porte della casa
orientale. Il comportamento stradale della 5 porte è molto buono: l'auto è
molto maneggevole, piacevole e facile da guidare, si parcheggia
comodamente, grazie all'ampio lunotto posteriore inclinato che permette
un'ottima visuale in manovra.
L'auto, inoltre è molto
confortevole, l'insonorizzazione interna è al top, e lo spazio
nell'abitacolo è molto ben sfruttabile. Il motore montato dalla versione
provata, è il potente e brillante 2000 turbodiesel da 163 cv, che
accoppiato al Cambio Automatico, rende ogni viaggio con la Cruze, un
piacevole soggiorno a bordo della vettura di casa Chevrolet.
Infine il listino prezzi:
si va da 15000 € della 1600 LS per arrivare a 16350 € della 1600 LT
(Benzina), per la versione a 1800 LS GPL occorrono 18350 €, mentre per la
2000 VCDI LTZ Diesel servono 19650 €.
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|