GEOMETRIE FUORISTRADISTICHE
MOSCIANO SANT’ANGELO - La Jeep, casa automobilistica americana del
gruppo Chrysler ristilizza il suo SUV compatto: il Compass. Il
fuoristrada made in USA è disponibile con un solo motore diesel common
rail CRD 2200 da 136 e 163 cv, negli allestimenti Sport e Limited.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente il compatto SUV
made in Jeep è stato riutilizzato soprattutto nel frontale, imponente,
ora assomigliante a quello del neonato nuovo Jeep Grand Cherokee: gruppi
ottici a forma smussata che incorniciano la grande mascherina a sette
feritoie (nota distintiva del marchio Jeep).
Anche posteriormente vi sono
state leggere modifiche nei gruppi ottici e nella coda (vi è la
presenza di una elegante bordatura cromata che rende raffinato il fondo
del portellone). Entrando dentro l’abitacolo del Compass troviamo un
interno curato e raffinato, con materiali di qualità e un ottimo
assemblaggio.
Fonte : Allevi Bruno
Lo spazio abbonda sia
anteriormente che posteriormente, la consolle centrale è
raffinatamente completa e tecnologicamente avanzata. Il quadro strumenti è
completo e presenta, nel computer di bordo interattivo, un utile bussola
digitale. Ed ora il momento del test drive: il Jeep Compass guidato è
stato il 2200 4WD CRD Limited da 31196 €.
La nuova generazione del
Compass presenta canoni stilistici e motoristici innovativi: infatti a
un design che la rende una mini Grand Cherokee si unisce l’adozione del
nuovo motore 2200 Turbodiesel common rail di origine Mercedes che va a
sostituire il 2000 Turbodiesel da 140 cv di origine Volkswagen. Su strada
questo compatto SUV statunitense si comporta in maniera egregia:
maneggevole, compatto nelle forme si parcheggia molto facilmente,
confortevole e silenzioso in marcia.Merito non solo di una ottima
insonorizzazione interna, ma come detto dell’adozione su questa vettura
del nuovo propulsore Mercedes 2200 CRD da 163 cv. Questo motore,
silenzioso, potente e brillante, permette alla Compass di essere usata sia
come auto da passeggio che come fuoristrada per l’offroad, grazie alla
trazione integrale Freedom Drive.
Infine i prezzi: si va
da 27000 € della 2200 2WD CRD 136 cv Sport per arrivare a 31000 € della
2200 4WD CRD 163 cv Limited (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|