TECNOLOGIA CREATIVA
ASCOLI PICENO – La Citroen apre il suo 2011 lanciando sul mercato
italiano la nuova generazione della C4. La media francese si presenta al
lancio italiano equipaggiata con 2 motori a benzina (1400 da 95 cv e
1600 da 120 e 160 cv) e 2 motori diesel HDI Common Rail (1600 da 90 e
110 cv, 2000 da 150 cv), negli allestimenti Attraction, Seduction,
Business, Exclusive.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente l’ultima
generazione della C4 si presenta come una vettura dal disegno
giovane e accattivante, sportivo e tecnologico. Aggressivo e grintoso è
il frontale con i fari a punta e il parafanghi robusti, le cromature
della mascherina e delle cornici dei fendinebbia. Posteriormente abbiamo
una coda bombata, sportiveggiante che sottolinea il dinamismo
dell’intera vettura, dinamismo e movimento che troviamo nella forma dei
gruppi ottici posteriori. Accomodandosi a bordo della C4 ci si apre
davanti un abitacolo curato, costruito in maniera impeccabile con
materiali di qualità.
Oltre alla qualità dei
materiali ciò che salta all’occhio all’interno della C4 è l’ampiezza
dei gadget tecnologici in dotazione, oltre a uno spazio ergonomico e ben
sfruttabile. Gadget che sono tutti nella parte anteriore della vettura, e
nella consolle centrale in particolare. Consolle che si compone nella
parte alta dello schermo a colori del navigatore, mentre in posizione
immediatamente inferiore troviamo i comandi della radio cd e del clima
automatico bizona.
Fonte : Allevi Bruno
D’impatto e altamente
tecnologico è il quadro strumenti a tre quadranti, retroilluminato di
un elegante e ben visibile blu elettrico. Ed ora il momento del test
drive: la Citroen C4 provata è stata la 2000 HDI 150 cv Exclusive da 28116
€. La seconda serie della C4 si presenta come una vettura moderna,
elegante e sportiva..
Su strada la media
francese ha un comportamento eccellente: maneggevole e stabile, si lascia
guidare facilmente su qualunque tipo di strada e di condizione
atmosferica. Pratica in manovra grazie ai sensori di parcheggio, questa
versione, grazie al tetto panoramico in vetro, dà maggiore luminosità
all’abitacolo. Ed ora spazio al motore. La versione testata monta il
motore top di gamma a gasolio (il 2000 HDI da 150 cv). Questo motore è
molto brillante e potente, ha prestazioni di tutto rispetto, è
silenziosissimo in manovra e in stazionamento e grazie ai ridotti consumi
e ai costi di gestione contenuti è amica dell’ambiente e del portafoglio.
Infine il listino prezzi:
si va da 16300 € della 1400 Attraction a 22400 € della 1600 160 cv
Exclusive (Benzina), si va da 18600 € della 1600 HDI 90 cv Attraction a
24450 € della 2000 HDI 150 cv Exclusive (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|