COMPATTA ELEGANZA
ASCOLI PICENO – La DR, casa molisana fondata da Massimo Di Risio, cala
il tris. Infatti dopo aver commercializzato il SUV DR5 e la piccola DR1
si lancia nel segmento B con la DR2. La vettura italo – cinese (il
progetto DR è una joint venture fra Italia e Cina) è equipaggiata con un
1300 Benzina da 83 cv, proposto anche nella doppia alimentazione Benzina
– GPL e Benzina Metano, negli allestimenti Free ed Ecopower.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente la DR2 ha
una linea elegante unita a un corpo vettura compatto, ideale per chi
cerca una vettura bella da vedere unita a forme non troppo ingombranti.
Raffinato è il frontale a forma di U che racchiude in una unica fascia i
gruppi ottici sagomati e la mascherina impreziosita da un elegante
bordatura cromata. Posteriormente abbiamo una coda dritta,
perpendicolare, un elegante portellone egregiamente incorniciato dai
gruppi ottici verticali dal disegno dinamico, che danno movimento alla
coda stessa.
Internamente la DR2 ci
accoglie con un abitacolo curato: morbide sono le sellerie interne, buono
è l’assemblaggio e le plastiche usate per la plancia e i rivestimenti
degli sportelli. Elegante è la consolle centrale di color argento dove
troviamo i comandi principali (clima, radio CD, accendisigari e
portabicchieri a scomparsa) disposti in maniera ergonomica.
Fonte : Allevi Bruno
Molto particolare è la leva
del freno a mano: è curiosamente piatta, molto comoda
nell’impugnatura. Sportivo e d’effetto grazie alla retroilluminazione blu
elettrico è il quadro strumenti, ben leggibile e completo di ogni spia
necessaria. Ed ora il momento del test drive: la DR2 provata è stata la
1300 Ecopower Benzina da 10026 €. Il terzo prodotto della gamma DR va a
coprire il segmento B: segmento molto ben fornito di agguerrite
concorrenti. La DR2 ha molte doti per farsi spazio in questo affollato
settore del mercato auto italiano: fra tutte il prezzo, molto
concorrenziale unito a una buona qualità globale.
Su strada la vettura
molisano – cinese è molto pratica: maneggevole da parcheggiare (ottimo
aiuto è la presenza dei sensori di parcheggio posteriori di serie),
confortevole e spaziosa internamente, brillante e silenziosa su strada.
Infine spazio al motore: la DR2 monta un 1300 a benzina da 83 cv che già
equipaggia la più piccolina DR1. Questo motore garantisce alla vettura
italo – cinese potenza e brio, strizzando l’occhio al portafoglio grazie
ai consumi e ai costi di gestione contenuti.
Infine il listino prezzi:
si va da 8330 € della 1300 Free ai 9830 € della 1300 Ecopower
(Benzina), per la versione a GPL si spendono 11830 € mentre per quella a
Metano ci vogliono 12830 €.
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
DR1 utilitaria italo cinese
ASCOLI PICENO – La DR, casa automobilistica molisana fondata da Massimo
Di Risio, lancia sul mercato italiano la sua seconda proposta dopo il
SUV DR5: la piccola cittadina DR1. L’utilitaria italo-cinese, che è il
frutto di una joint venture fra la casa cinese Chevy e la DR, è
equipaggiata con un motore 1300 a benzina da 83 cv (disponibile anche
con doppia alimentazione BiFuel a GPL)...
Dr1 utilitaria italo-cinese
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|