Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Domenica, 27 Ottobre 2013  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Fiat Panda - Ecco la 4x4 e la Trekking (4x2)


 

SCALARE LA COMPATTEZZA

PORTO SAN GIORGIO – La Fiat amplia la gamma Panda affiancando alla versione berlina la 4x4. La nuova generazione di un classico da sterrato e strade impervie (la prima generazione della Panda 4x4 è del 1983) si presenta nelle due varianti Trekking (4x2) e 4x4, con 1 motore a Benzina 900 Twinair Turbo da 85 cv, 1 Motore Diesel Multijet 1300 da 75 cv, 1 Motore a Metano 900 Twinair Turbo da 80 cv.

 

Fonte : Allevi Bruno

 

Recensione di Allevi Bruno

Esternamente la Panda 4x4 si distingue dalla Panda normale per la maggiore altezza da terra, le protezioni sottoscocca, i fascioni laterali specifici. Tutto il resto del corpo vettura, compresi frontale e coda sono immutati. Anche internamente l'abitacolo è pressochè uguale: unica differenza interna è la presenza del tasto dell'ELD che permette di azionare elettricamente la trazione integrale (sulla Trekking vi è invece il sistema Traction+ che ripartisce elettronicamente la coppia sulle ruote anteriori, incrementando la motricità del veicolo).

 

Ed ora il momento del test drive: la Panda provata è stata la versione 900 Twinair Trekking da 17308 €. La Fiat ammoderna anche la Panda 4x4 lanciando sul mercato la terza generazione di una delle vetture compatte a trazione integrale più vendute e amate sul mercato italiano. Questa nuova versione esteticamente è uguale alla berlina da cui deriva, ma grazie alla maggior altezza da terra e ai sistemi elettronici di cui dispone, permette un uso agevole anche su sterrati e percorsi impervi.

 


Fonte : Allevi Bruno

 

Il motore che equipaggia la versione provata è il 900 Twinair a Benzina. Questo motore, bicilindrico ad aria da 900 cm3 e 85 cv di potenza, fa fare un piacevole salto indietro di 30 anni, facendo tornare alla mente la storica Panda 30 che, equipaggiata con un bicilindrico da 652 cm3, aveva un sound che si avvicina molto a quello di questo motore (non è un sound fastidioso, è un piacevole sibilo rotondo).

 

 

 

Da ultimo i prezzi: si va da 15200 € della 900 Twinair Trekking per arrivare a 16950 € della 900 Twinair 4x4 (Benzina), per la versione a Metano occorre spendere 17450 € della 900 Twinair Trekking, si va da 15900 € della 1300 Multijet Trekking per arrivare a 17650 € della 1300 Multijet 4x4 (Diesel).

 

Bruno Allevi

http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb  Allevi Bruno Editore.htm

 

 

 

Approfondimenti :

 

Fiat Panda - 1980 – 2012: 32 anni di Panda

Fiat 500c: Alla Fiat 500 si affianca la 500C

Fiat 500L: Arriva la 500L

Fiat Doblò : Seconda Generazione per la multispazio torinese

Fiat Freemont: Arriva sul mercato il Freemont

Fiat Lo Strada - Nuova generazione per il pick-up di casa Fiat

 

Altre recensioni

Le recensioni precedenti di Allevi Bruno.

http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db

 

 

 

 
Tecnologia






 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^