IL PANDINO CHE DA' DEL TU A SASSI E BUCHE
NORCIA – La Fiat propone la seconda generazione della Panda Cross. La nuova
serie della versione “particolare” della Panda 4x4, è disponibile con 1 Motore
Benzina (900 Turbo Twinair da 90 cv) oppure con 1 Motore Turbodiesel (1300
Multijet da 75 cv), in allestimento unico.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente, come il precedente
modello, la Cross si differenzia per alcuni significativi elementi estretici,
rispetto alla Panda 4x4. A essere modificate sono : le protezioni sottoscocca e
i paraurti, la parte bassa dell'anteriore (fari fendinebbia, luci diurne a led,
due ganci rossi per il traino), i gruppi ottici posteriori dalle plastiche
brunite. L’abitacolo della Fiat Panda Cross è ampio, ben fatto e allegro come
quello delle altre Panda.
Sempre gradevole plancia bicolore, la
“tascona” davanti il passeggero anteriore è pratica. La posizione di guida
sopralevata, con la leva del cambio rialzata, si conferma comoda. Comoda è
anmche la manopola, dietro la leva del cambio e la cloche del freno a mano, con
cui si modificano e si regolano le varietà del 4x4. Ed ora il momento del test
drive: la Fiat Panda Cross guidata è stata la 1300 Multijet da 21354 €.
Fonte : Allevi Bruno
La Panda Cross arriva alla seconda
generazione, diventando meno stravagante nelle forme rispetto alla serie
precedente (fari tondi davanti e dietro, vistose plastiche sul tetto e sulle
fiancate). Su strada la versione SUV della Panda 4x4, è una Panda a tutti gli
effetti: piccola fuori - grande dentro, maneggevole, comoda, confortevole. Ma è
nel fuoristrada che dà il meglio di se: grazie alle modifiche al paraurti,
riesce a superare dislivelli notevoli, a passare guadi senza problemi, e grazie
all'ELD e alla Trazione Integrale, riesce ad affrontare con disinvoltura i
tratti dove bisogna dare del tu a sassi e buche.
Ora spazio al cuore pulsante di
quest'auto: il 1300 Multijet da 75 cv. Questo motore non ha bisogno di
presentazioni, essendo il leit motiv Diesel di casa Fiat. Questo propulsore è
piccolo di cilindrata, brillante ed economo nei costi di gestione.
Infine il listino prezzi: per la 900
Turbo Benzina occorrono 19650 €, per la 1300 Turbodiesel occorrono 20400 €.
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Fiat Panda - Ecco la 4x4 e la Trekking (4x2)
Fiat Panda - 1980 – 2012: 32 anni di Panda
Fiat
500c: Alla Fiat 500 si affianca la 500C
Fiat 500L: Arriva la 500L
Fiat Doblò : Seconda Generazione per la multispazio torinese
Fiat Freemont: Arriva sul mercato il Freemont
Fiat Lo Strada - Nuova generazione per il pick-up di casa
Fiat
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|