FOCUSALIZZATI SULLA BELLA STAGIONE
GROTTAMMARE – La Ford Focus si scopre in vista della bella stagione,
affiancando alla 5 porte e alla Style Wagon la versione Coupè-Cabriolet. La
scoperta di casa Ford è equipaggiata con un motore 1600 a benzina da 101 cv
e un motore diesel common rail TDCI 2000 da 136 cv, negli allestimenti Plus
e Titanium.
Fonte : Allevi
Bruno
Recensione di Allevi Bruno
La linea della Focus Cabrio è
stata creata da uno dei più grandi designer mondiali: Pininfarina. E
l’”artista” torinese ha voluto unire la pulizia della linea della Focus
berlina allo stile e alla grinta di una coupè, che, abbassando il tetto
rigido a comando elettrico, si trasforma in una elegante cabrio per
l’estate.
Infatti il frontale è ripreso
direttamente dalla berlina made in Ford, mentre a cambiare è ovviamente la
parte posteriore, dove troviamo una slanciata coda che serve non solo a dare
quel tono di grinta sportiva al prodotto tedesco, ma anche ad accogliere il
tetto a ripiegamento elettronico.
Accomodandosi nell’abitacolo, ad
accoglierci troviamo un interno vettura raffinato ed elegante, con spazio a
disposizione sia per i passeggeri anteriori che per quelli posteriori,
inoltre costruito con gusto ed eleganza usando materiali di qualità e di
pregio.
Soffermandoci, come di consueto
sulla consolle centrale, ne denotiamo la eleganza lineare, data dalle
rifiniture lucide che ne esaltano la completezza, cosiccome elegante e
raffinato è il quadro strumenti, facilmente leggibile.
Fonte : Allevi Bruno
Ed ora il momento test drive: la Ford Focus CC guidata è stata la 2000 TDCI
Titanium da 31354 €. La Gamma Focus, già ricca e di successo, si amplia con
un prodotto che è il giusto completamento per un auto che nel corso degli
anni è stata, insieme alla Fiesta, il best seller di casa Ford.
Questo prodotto è la sintesi di due auto (sportiva Coupè ed elegante
Cabriolet) in un'unica auto. Infatti, se nella brutta stagione, grazie al
tetto rigido in metallo abbiamo un ottima copertura, bastano solo 29 secondi
per trasformare la Focus CC da coupè a cabriolet grazie al tetto a
ripiegamento elettrico, e partire con il vento fra i capelli.
Il comportamento stradale della CC incarna lo spirito sportivo della
vettura. L’auto si presenta scattante e grintosa, facilmente gestibile e
manovrabile grazie a un ottimo sterzo. Inoltre è un auto silenziosa, molto
confortevole e per nulla assetata (quasi 17 km/l), ideale, grazie al tetto
rigido, per essere usata in qualunque condizione di tempo, e non essere
relegata, come la maggior parte delle cabrio, in garage appena inizia il
brutto tempo.
Infine i prezzi: si va da 24100 € della 1600 Plus ai 25350 € della 1600
Titanium (Benzina), si va da 27850 € della 2000 TDCI Plus ai 29100 € della
2000 TDCI Titanium (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Altre recensioni
Le recensioni passate.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|