KINETIC SPACE
GROTTAMMARE – La Ford rinnova la sua monovolume su base Focus, la C-Max.
La nuova generazione della spaziosa vettura tedesca si presenta al
lancio nelle versioni a 5 e 7 posti (denominata C-Max 7), è equipaggiata
con 2 motori a benzina (1600 da 125 e 150 cv) e due turbodiesel common
rail TDCI (1600 da 115 cv e 2000 da 115 e 163 cv), negli allestimenti
Plus e Titanium.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente la nuova C-Max
si presenta come una monovolume dalle linee molto moderne e aggraziate,
fluenti e dinamiche. Anteriormente il kinetic design di casa Ford è
molto pronunciato e molto d’effetto. Infatti abbiamo un cofano spiovente
e un muso caratterizzato dalla presenza dei due gruppi ottici allungati
di forma trapezoidale che raccordano la mascherina sottile, mentre
subito sotto vi è la “grande bocca grigliata” che racchiude la targa.
Posteriormente abbiamo una coda molto sportiva e grintosa: lunotto
piccolo, grandi gruppi ottici a forma trapezoidale allungata, grande
portellone che permette un facile accesso al bagagliaio.
Internamente l’abitacolo è
arioso e spazioso, molto modulabile e costruito con qualità e cura
nell’assemblaggio. Molto tecnologica e avveniristica è la consolle
centrale, con lo schermo del navigatore in posizione rialzata.
Immediatamente sotto abbiamo i comandi radio e clima per poi finire con il
cambio in comoda posizione rialzata. Quasi aeronautico è il quadro
strumenti con i quadranti di design sportivo e lancette bicolori alluminio
– celeste, molto d’impatto e ben retroilluminato. Ed ora il momento del
test drive: la Ford C-Max guidata è stata la 1600 TDCI da 26015 €. La
nuova serie della monovolume tedesca, declinata nelle versioni a 5 e 7
posti, si presenta in Italia con un nuovo design, all’avanguardia e ancora
più moderno.
Fonte : Allevi Bruno
Come esternamente è moderna
e affascinante, internamente presenta un abitacolo modulabile e
spazioso, che ben si presta alle molteplici esigenze dell’acquirente. Su
strada il comportamento è molto buono: l’auto è pratica e maneggevole, si
parcheggia facilmente grazie alle dimensioni compatte e alla presenza di
sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori. Ottimo è il confort di
bordo e ottime sono le prestazioni in relazione a brillantezza, potenza e
silenziosità in marcia e in stazionamento. Spazio infine al motore che
equipaggia la versione provata: il 1600 Turbodiesel da 115 cv.
Questo motore, l'entry level
della gamma a gasolio, è molto parco ed economo nei consumi, rispetta
l'ambiente (è EURO 5), e garantisce alla C-Max prestazioni di tutto
rispetto. Infine il listino prezzi con le differenziazioni fra la C-Max e
la C-Max 7. Ecco il listino della C-Max 5 posti: si va da 19000 € della
1600 125 cv Plus a 22000 € della 1600 150 cv Ecoboost Turbo Titanium
(Benzina), si va da 20500 € della 1600 TDCI Plus ad arrivare a 25000 €
della 2000 TDCI Titanium Automatica (Diesel).
Ora i prezzi della C-Max 7:
si va da 20500 € della 1600 125 cv Plus ad arrivare a 23500 € della 1600
150 cv Ecoboost Turbo Titanium (Benzina), si va da 22000 € della 1600 TDCI
Plus fino ad arrivare a 26500 € della 2000 TDCI Titanium con Cambio
Automatico (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
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Allevi Bruno.
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