PRATICITA' E FUNZIONALITA'
GROTTAMMARE – La Ford ristilizza la C-Max. La monovolume tedesca basata sulla
Focus, è disponibile nella variante a 5 posti (C-Max) e 7 posti (C-Max 7), è
equipaggiata con 2 Motori Benzina (1000 da 100 o 125 cv, 1500 da 150 cv), 1
Motore GPL (1600 da 120 cv), 2 Motori Turbodiesel TDCI (1500 da 95 o 120 cv,
2000 da 150 o 170 cv), negli allestimenti Plus, Titanium, Business, Titanium X.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente davanti è più “cattiva”,
dietro più morbida: la Ford C-Max si aggiorna riprendendo lo stile delle ultime
Ford, come la Focus. È il frontale arrotondato e prominente a caratterizzare
maggiormente la rinnovata monovolume, grazie alla grande mascherina trapezoidale
cromata, ai fari appuntiti che si allungano sui passaruota, al paraurti bombato
e al cofano segnato da profonde nervature e rialzato al centro. Gli stessi
cambiamenti contraddistinguono la sette posti, che mantiene le due porte
scorrevoli posteriori e i 14 cm in più da un paraurti all’altro.
Internamente qualche importante
differenza rispetto alla versione precedente la si nota: la consolle
centrale ora è meno affollata di tasti e tastini. Anche la plancia cambia
leggermente e somiglia a quella della nuova Focus. Il rivestimento in plastica
della parte superiore è morbido e di qualità. Inedito pure il bracciolo
scorrevole, nel quale è ricavato un portaoggetti più ampio e che può ospitare
vari oggetti di medie dimensioni; all'interno è diviso in un ripiano superiore e
in un vano centrale, ed è dotato di porta Usb per la connessione e la ricarica
di smartphone e tablet.
Fonte : Allevi Bruno
Come nella versione precedente,
lo spazio non manca nell'arioso abitacolo. Bello e tecnologico è il quadro
strumenti, completo e leggibile. Ed ora il momento del test drive: la Ford C-Max
guidata è la 1500 TDCI 120 cv Titanium da 29547 €. La Ford amplia il suo family
feeling anche alla C-Max e alla C-Max 7. Questo leggero restyling permette alla
monovolume media tedesca di rinnovarsi e rendersi più appetibile in questo
mondo, ricco di soluzioni proposte dalle varie case fra cui scegliere. Su strada
la C-Max guidata, a 5 posti, è una monovolume comoda, confortevole, spaziosa sia
nell'abitacolo che nel bagagliaio.
Il posto di guida alto permette di
avere tutto sotto controllo e le soluzioni tecnologiche agevolano la vita a
bordo (sopratutto in manovra e nella guida su strada). Il motore che la
equipaggia è il 1500 TDCI Turbodiesel da 120 cv, ottimo per cilindrata (bassa
cilindrata = bassi costi di gestione e consumi), per brio, potenza e
silenziosità in marcia (si sente un leggero e piacevole sibilo).
Da ultimo il listino prezzi.
Iniziamo con la versione C-Max 5 Posti: si va da 20000 € della 1000 100 cv Plus
per arrivare a 26000 € della 1500 Titanium X (Benzina), si va da 21000 € della
1600 Plus per arrivare a 22750 € della 1600 Titanium (GPL), si va da 22000 €
della 1500 TDCI 95 cv Plus per arrivare a 30750 € della 2000 TDCI 170 cv
Titanium X con Cambio Automatico (Diesel). Passiamo ora alla versione 7 Posti,
la C-Max 7: si va da 22500 € della 1000 125 cv Plus per arrivare a 24250 € della
1000 125 cv Titanium (Benzina), si va da 24500 € della 1500 TDCI 120 cv Plus per
arrivare a 29000 € della 2000 TDCI 150 cv Titanium con Cambio Automatico
(Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Ford: Arriva la nuova C-Max (2010) Ford Mondeo - Nuova generazione per l'ammiraglia Ford Ford: Restyling per la Focus Ford: Si amplia la gamma Tourneo con la Tourneo Courier
Ford - Arriva il nuovo Ranger, il Pick-Up Ranger
Ford : Ecco
il Tourneo Custom
Ford : Ecco la nuova Focus
Ford Ecosport: Nuova Crossover in Casa Ford
Ford Fusion: Provata la Fusion
Ford: Nuova Monovolume in Casa Ford,
Arriva la B-Max
Ford: Restyling per la Fiesta
Ford rinnova la Kuga - Ecco il
Test Driver
Ford Tourneo Connect - Provata la
multispazio di casa Ford
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|