GERMAN TOUR
GROTTAMMARE – La Ford presenta sul mercato italiano il suo multispazio
XXL: il Tourneo Custom. Questo mezzo è disponibile con il Passo Corto o
il Passo Lungo, ha 8 posti, è equipaggiato da un Motore Turbodiesel 2200
da 100, 125, o 155 cv, negli allestimenti Trend o Titanium.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente il Tourneo è un
veicolo dalle forme e dalle linee moderne, elegante e sportiveggiante.
Molto comoda la doppia porta scorrevole che permette un agevolissima
salita ai posti posteriori. Frontalmente il cofano spiovente, unito alla
grande mascherina trapezoidale e ai gruppi ottici allungati, creano quel
tocco di grinta sportiva che ben si confà a questo mezzo di casa Ford.
Posteriormente invece il
padrone assoluto è l'enorme portellone dritto con il grande lunotto
vetrato, ben incorniciati dagli eleganti gruppi ottici rettangoli
verticali. Salendo a bordo dell'8 posti tedesco abbiamo un abitacolo che
dire spazioso è dire poco: immenso, ottimamente modulabile, gli 8 posti
sono disposti in maniera ottimale, il bagagliaio è sfruttabilissimo in
qualunque situazione.
Fonte : Allevi Bruno
Analizzando come di
consuetudine la consolle centrale, notiamo la sua completezza, la sua
ergonomicità e la facilità di uso (i comandi clima e radio sono ben
disposti). Molto comodo è inoltre il cambio in consolle ed il posto di
guida rialzato. Elegante e completo di tutto è il quadro strumenti che
nella grafica e nei colori riprende quello delle ultime nate di casa Ford
(Fiesta e B-Max su tutte).
Ed ora il momento del test
drive: il Ford Tourneo Custom provato è stato il 2200 TDCI 125 cv
Passo Corto Trend da 37413 €. La Ford propone sul mercato italiano una
multispazio 8 posti per chi ha bisogno di spazio e al contempo ha
necessità di portare parecchie persone con se. Questo veicolo made in
Germany è un mezzo maneggevole (su strada si guida con facilità
nonostante le dimensioni non proprio small) comodo e confortevole.
Il motore che pulsa sotto il
cofano del Tourneo è il 2200 TDCI da 125 cv, unico motore disponibile
con la potenza mediana. Questo propulsore è elastico e brillante,
silenzioso, e sicuramente questo livello di potenza è quello giusto in
rapporto al peso e alla mole del Tourneo.
Infine il listino prezzi:
si va da 33071 € del Tourneo Custom 2200 TDCI 100 cv Trend Passo
Corto per arrivare a 38516 € del Tourneo Custom 2200 TDCI 155 cv
Titanium Passo Lungo (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Ford - Arriva il nuovo Ranger, il Pick-Up Ranger
Ford: Arriva la nuova C-Max
Ford : Ecco la nuova Focus
Ford Fusion: Provata la Fusion
Ford: Nuova Monovolume in Casa Ford,
Arriva la B-Max
Ford: Restyling per la Fiesta
Ford rinnova la Kuga - Ecco il
Test Driver
Ecco il pick-up made in Ford
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|