TECNOLOGIA BRIOSA
GROTTAMMARE – La Ford fa esordire sul mercato italiano la seconda
generazione della Kuga. Il SUV tedesco è disponibile con un motore
Benzina 1600 Ecoboost da 150 cv oppure con un motore Turbodiesel TDCI
2000 da 140 o 163 cv, negli allestimenti Base o Titanium.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente la nuova Kuga ha
un aspetto più aggressivo e slanciato, è lunga 8 cm in più di prima (ora
tocca i 452 cm), ma grazie alle linee taglienti ha un aspetto più dinamico
e meno massiccio. Il frontale, molto vistoso, ha 3 grandi prese d'aria,
mentre sottile è la mascherina cosiccome lo sono i gruppi ottici
trapezoidali. Anche posteriormente questo dinamismo e questa leggerezza
delle forme è presente grazie a linee bombate che rendono la coda della
Kuga meno pesante e massiccia. Affusolati sono i gruppi ottici e sportivi
sono i terminali di scarico cromati che compaiono sotto le protezioni
sottoscocca.
Salendo a bordo della Kuga
troviamo un abitacolo costruito con molta cura, spazioso e arioso,
luminoso grazie al tetto panoramico in vetro. La consolle centrale è di
forma scudata e di color nero lucido e contiene al suo interno tutti i
comandi vitali per la vita a bordo (navigatore, clima, radio cd), mentre
il quadro strumenti è elegante e raffinato, molto ben leggibile e
d'effetto è il computer di bordo a colori.
Fonte : Allevi Bruno
Ed ora il momento del test
drive: la Ford Kuga guidata è stata la 2000 TDCI 163 cv AWD Power Shift
Titanium da 41252 €. La nuova generazione della Kuga si presenta sul
mercato italiano forte dell'apprezzamento riscosso fra gli automobilisti
del Bel Paese. Su strada il SUV tedesco ha ottime prestazioni, molto
maneggevole, è stata migliorata l'insonorizzazione interna, il comfort è
al top, lo spazio non manca sia per i passeggeri anteriori che posteriori
che nel bagagliaio.
Tecnologicamente parlando il
Kuga presenta delle novità assolute: oltre al sistema Sync che da
qualche tempo equipaggia anche la Fiesta, vi sono l'apertura automatica
del portellone posteriore facendo passare il piede sotto il paraurti, il
sistema automatico di frenata in città, il sistema di avviso dell'angolo
cieco mediante led luminosi, il sistema di apertura – chiusura di lamelle
all'interno della mascherina per variare il coefficiente di penetrazione
dell'aria nell'auto. Infine spazio al motore che equipaggia la Kuga
provata: il 2000 TDCI da 163 cv.Questo motore, top di gamma dei propulsori
a gasolio, eroga ben 163 cv, che uniti al Cambio Automatico Power Shift a
6 marce e alla trazione integrale intelligente, permettono alla Kuga di
ottenere sempre il massimo con il minimo sforzo (ottime prestazioni sia
sull'asfalto che su terreni accidentati).
Infine il listino prezzi: si va
da 26000 € della 1600 Ecoboost Base 2WD per arrivare a 27500 € della 1600
2WD Titanium (Benzina), si va da 27500 € della 2000 TDCI 140 cv Base per
arrivare a 32750 € della 2000 TDCI 163 cv Titanium con Cambio Automatico
Power Shift (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
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