WALKER DETUSCHE RANGER
GROTTAMMARE – La Ford lancia sul mercato l'ultima generazione del suo
veicolo che fonde allo stesso tempo i bisogni di chi lavora con i
bisogna di chi usa questo mezzo come veicolo ricreazionale: questa
vettura è il Pick-Up Ranger. Il mezzo tedesco è disponibile nelle
varianti di carrozzeria Single Cab, Super Cab, Double Cab, è
equipiaggiato con 2 motori turbodiesel common rail TDCI (2200 da 150 cv,
3200 da 200 cv), negli allestimenti Chassis XL, XL, XLT, Limited,
Wildtrack.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente il nuovo Ranger
diventa un maxi pick-up: infatti è stato allungato di ben 28 cm rispetto
al precedente modello (ora è lungo 536 cm) che sono a vantaggio sia dei
passeggeri posteriori che del cassone. Inoltre ha acquistato imponenza e
muscolosità per quanto riguarda linee e corpo vettura, rendendosi più
robusto.
Il frontale è da vero
pick-up all'americana: slanciato e imponente, presenta una elegante
mascherina cromata sporgente, d'effetto anche i grandi gruppi ottici di
forma smussata che fanno da cornice alla predetta mascherina rettangolare.
Posteriormente la parte del leone la fa l'ampio cassone, facilmente
raggiungibile grazie a una solida ribaltina, facilmente apribile.
Fonte : Allevi Bruno
A fungere da cornice alla
ribaltina vi sono degli eleganti e grandi gruppi ottici rettangolari.
Salendo dentro il Ranger ci troviamo un abitacolo solido e costruito con
cura, lineare e senza fronzoli. Completa è la consolle centrale a forma di
scudo che contiene al suo interno i comandi radio e clima, elegante e ben
leggibile è il quadro strumenti, la trazione integrale ad inserimento
elettronico si attiva tramite una manopola situata nel tunnel centrale
nelle vicinanze delle leve del cambio e del freno a mano.
Ed ora il momento del test
drive: il Ford Ranger provato è stato il 2200 TDCI 150 cv Super Cab
XL da 27698 €. Il nuovo Ranger si americanizza e strizza l'occhio ai
Pick-Up Americani che la Ford da sempre commercializza negli USA (F150
in testa). Imponente e muscoloso, solido e robusto il Ranger si guida in
maniera facile e intuitiva nonostante le dimensioni di lunghezza (536
cm) e larghezza (185 cm) non siano proprio quelle di una citycar. Comodo
e confortevole, è molto silenzioso grazie all'ottimo lavoro fatto dagli
ingegneri Ford in tema di insonorizzazione interna. Da ultimo spazio al
propulsore che equipaggia il Ranger guidato.
Il 2200 Turbodiesel Common
Rail TDCI da 150 cv è un propulsore che ben si adatta al Ranger: non è
per nulla sottopotenziato alla mole del veicolo della casa dell'ovale
blu, è brillante ed economo, e garantisce ottime prestazioni complessive
sia su strada che nel fuoristrada.
Infine il listino prezzi:
si va da 24903 € del 2200 TDCI Single Cab Chassis XL per arrivare a
38213 € del 3200 TDCI Wildtrack con Cambio Automatico (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Ecco il pick-up made in Ford
Ford - Arriva il nuovo Ranger, il Pick-Up Ranger
Ford : Ecco la nuova Focus
Ford: Arriva la nuova C-Max
Ford Fusion: Provata la Fusion
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|