ACCATTIVANTE E MUSCOLOSO
GROTTAMMARE – La Ford presenta sul mercato italiano la nuova generazione del suo
pick-up, il Ranger. Il nuovo mezzo per il lavoro e per il tempo libero della
casa dell’ovale blu, è disponibile nelle varianti di carrozzeria Cabina Normale,
Cabina Super, Doppia Cabina, è equipaggiato con 2 motori Turbodiesel (2200 TDCI
da 160 cv, 3200 TDCI da 200 cv), negli allestimenti Chassis XL, XL, XLT,
Limited, Wildtrack.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente in quest’ultima,
accattivante edizione, il Ford Ranger (uno dei pick-up più diffusi nel
mondo) ha dimensioni ancor più abbondanti che in passato: la lunghezza è di 536
cm, 28 in più del vecchio modello. Di conseguenza cresce lo spazio a
disposizione degli occupanti (il divano accoglie senza problemi tre adulti) e
migliora la capacità di carico (il cassone misura 156x156 cm). Il frontale è
tutto nuovo, muscolosa e imponente è la mascherina centrale di forma
trapezoidale. Posteriormente abbiamo la ribaltina tradizionale da pick-up, i
fari rettangolari disposti verticalmente ai lati, la scritta “Ranger” a centro
ribaltina. Internamente il mezzo Ford è più veicolo e meno mezzo da lavoro
rispetto alle precedenti versioni.
All'interno la plancia è tutta
nuova, di stampo decisamente più "automobilistico" (schermo del sistema di
intrattenimento in altro, radio al centro, comandi clima in fondo consolle)
rispetto a quella di prima (fra le novità su questo mezzo troviamo il Ford Sync,
ormai presente su tutta la gamma auto). Nel tunnel centrale, accanto al freno a
mano, invece troviamo la manopola per selezionare la trazione integrale. Ed ora
il momento del test drive: il Ford Ranger guidato è stato il 2200 TDCI Limited
Doppia Cabina da 38915 €.
Fonte : Allevi Bruno
La Ford rinnova il suo pick-up
ideale per il lavoro e per divertirsi nel tempo libero. La neonata serie del
Ranger su strada ha un ottimo comportamento: molto maneggevole nonostante le
imponenti dimensioni (536 cm di lunghezza), ha una guida rialzata che permette
di avere il controllo su ciò che avviene accanto al veicolo. L’altezza da terra
è di ben 25 cm, che unita alla trazione integrale elettronica che il modello
provato ha di serie, permette al Ranger di affrontare ogni terreno e ogni
situazione con disinvoltura. Il cuore pulsante del nuovo Pick-Up anglo-tedesco è
il 2200 TDCI da 160 cv.
Questo motore, entry level della
gamma a gasolio (c’è anche un 3200 da 200 cv), è molto elastico, è
silenzioso, brioso, ha la giusta potenza per poter muovere le 3,2 Tonnellate di
peso complessivo.
Infine il listino prezzi: si
va da 27166 € del 2200 TDCI Chassis XL per arrivare a 43026 € del 3200 TDCI
Wildtrack con Cambio Automatico (Diesel).
Bruno Allevi
Per sapere tutto del mondo dei motori VISITA ORA IL MIO BLOG:
www.bestmotori.it
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Ford Mondeo - Nuova generazione per l'ammiraglia Ford Ford: Restyling per la Focus Ford: Si amplia la gamma Tourneo con la Tourneo Courier
Ford - Arriva il nuovo Ranger, il Pick-Up Ranger
Ford : Ecco
il Tourneo Custom
Ford : Ecco la nuova Focus
Ford Ecosport: Nuova Crossover in Casa Ford
Ford Fusion: Provata la Fusion
Ford: Nuova Monovolume in Casa Ford,
Arriva la B-Max
Ford: Restyling per la Fiesta
Ford rinnova la Kuga - Ecco il
Test Driver
Ford Tourneo Connect - Provata la
multispazio di casa Ford
Ford: Arriva la nuova C-Max (2010)
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|