SPORT AND SPACE
GROTTAMMARE – La Ford ringiovanisce la S-Max, la sua monovolume di
taglio sportivo e grintoso, rendendola oggetto di un restyling
stilistico che la fa tornare ai vertici della sua categoria. La S-Max
restyling è proposta con un 2000 benzina da 145 e 200 cv e un diesel
common rail TDCI anch’esso 2000 di cilindrata da 116 e 163 cv, negli
allestimenti Plus e Titanium.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente trattandosi di
un restyling stilistico sono stati modificati pochi, ma significativi,
dettagli. A cambiare nel frontale è stata la mascherina e nel paraurti
sono comparse le luci a led che rendono ancora più grintoso e sportivo
il frontale della S-Max.. Anche posteriormente abbiamo avuto
cambiamenti: nuovi gruppi ottici più affusolati rendono ancora più
cattiva la coda della monovolume tedesca. Salendo a bordo della vettura
dello scudo blu ci troviamo dentro una monovolume molto lussuosa ed
elegante, dove lo spazio e il confort sono i padroni incontrastati.
Di ottima qualità sono i
materiali usati per la costruzione dell’abitacolo, come ottimo è lo spazio
interno e la sua modulabilità grazie al Ford Flat System che permette di
ripiegare in pochi secondi ogni sedile della seconda e terza fila creando
innumerevoli combinazioni per sfruttare al meglio la parte posteriore
della S-Max. Analizzando ora, come di consueto, plancia e consolle
centrale, notiamo la raffinatezza delle stesse. Consolle centrale in
posizione obliqua e rialzata, che permette una immediatezza di uso con i
comandi di clima, radio e navigazione in posizione perfettamente
ergonomia.
Fonte : Allevi Bruno
Il quadro strumenti è altamente
tecnologico grazie alla presenza dello schermo del nuovo sistema Ford
“Ford Convers+” che permette di controllare i molteplici sistemi
tecnologici e d’intrattenimento di cui è dotata la S-Max. Ed ora il
momento del test drive: la S-Max guidata è stata la 2000 SCTI 200 cv
Titanium Cambio Automatico da 38940 €.
Il restyling della S-Max ha
aggiornato la monovolume tedesca dove serviva: frontale e parte
posteriore. Il comportamento stradale della vettura di casa Ford è
eccellente: l’auto è un salotto viaggiante dove confort e silenzio sono i
padroni assoluti. Lo spazio a disposizione è enorme e le soluzioni di
carico sono pressoché illimitate..
L’auto è molto brillante e
maneggevole nonostante la mole, e nella versione provata abbiamo sia i
sensori di parcheggio che la retrocamera a colori per rendere perfetta
ogni manovra. La potenza e la brillantezza sono assicurate dal 2000 a
benzina da 200 cv, che in abbinata al cambio automatico Powershift a
doppia frizione, rendono la S-Max ideale per i viaggi in autostrada e per
il traffico cittadino.
Infine i prezzi: si va da 27500
€ della 2000 Plus 145 cv ai 32000 € della 2000 200 cv SCTI Titanium con
cambio automatico Powershift (Benzina), si va da 30500 € della 2000 TDCI
116 cv Plus ai 33500 € della 2000 TDCI 163 cv Titanium (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Altre recensioni
Le recensioni precedenti.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|