Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Lunedì, 27 Ottobre 2014  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Golf: Ecco la Golf Sportsvan - Il Test Drive


 

LO SPAZIO FUNZIONALE

GIULIANOVA LIDO – La Volkswagen lancia in Italia l’erede della Golf Plus, la Golf Sportsvan. La versione monovolume della Golf è disponibile con 2 Motori a Benzina (1200 TSI da 86 o 110 cv, 1400 TSI da 125 o 150 cv) oppure con 2 Motori Turbodiesel TDI (1600 da 90 o 110 cv, 2000 da 150 cv), negli allestimenti Trendline, Comfortline, Highline.

 

Fonte : Allevi Bruno

 

Recensione di Allevi Bruno

Esternamente la nuova Volkswagen Golf Sportsvan è l’erede della Golf Plus, di cui riprende solo apparentemente le proporzioni. In realtà è più lunga di 13 cm (per un totale di 434), più larga di 5 (181 da una fiancata all’altra) e più bassa di 2 millimetri. E la distanza tra le ruote anteriori e quelle posteriori (il passo) è aumentata di ben 11 cm (ora è di 269 cm): il risultato è una monovolume più slanciata, ma soprattutto con una maggiore abitabilità interna. La base di partenza è quella della settima generazione della Golf, da cui riprende il frontale. Il posteriore è slanciato, la coda è dritta con un grande portellone, i gruppi ottici sottili che danno un tocco di sportiva eleganza alla coda.

 

Internamente nella nuova Volkswagen Golf Sportsvan basta un’occhiata alla plancia per notare la cura con cui è realizzata (molto bello e scenografico il navigatore a sfioramento in centro consolle). Se poi si allunga la mano se ne può verificare la qualità dei materiali, la stessa che si trova anche in zone meno in vista, come i vani portaoggetti. Tanta anche la tecnologia che debutta su questa monovolume, a partire dal sistema di monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori che, sfruttando gli stessi radar, segnala i veicoli in arrivo (e, quindi, a rischio di collisione) quando si sta uscendo in retromarcia da un parcheggio a “pettine”. Non possono ovviamente mancare (tra gli optional) dispositivi quali le sospensioni attive, il cruise control con radar di distanza e la frenata d’emergenza da andature cittadine.

 


Fonte : Allevi Bruno

 

Oltre ai sette airbag (che diventano nove, ordinando anche i due laterali posteriori per il torace) e, per chi non vuol farsi mancare nulla, sfizi come le poltrone con funzione massaggio. Scenografico anche il tetto in vetro. Completo è il quadro strumenti. Ed ora è il momento del test drive: la Volkswagen Golf Sportsvan provata è stata la 1600 TDI 110 cv Highline DSG Automatica da 28899 €. La Volkswagen sostituisce la Golf Plus con una vettura più sportiva, in cui la praticità della monovolume si unisce all’eleganza e alla sportività tipica della Golf.

 

 

 

Su strada la versione per famiglie numerose della bestseller tedesca è comoda e confortevole, spaziosa a bordo (ottima la modulabilità dei sedili) cosiccome è ampio e facile da caricare il bagagliaio. Maneggevole, precisa nei cambi di direzione, ottimo è il cambio automatico DSG (sempre pronto e preciso). Da ultimo spazio merita il 1600 TDI che equipaggia la Golf Sportsvan guidata. Questo motore turbodiesel da 110 cv (l’altro 1600 TDI eroga 90 cv), è sicuramente il propulsore ideale per quest’auto, in quanto unisce brillantezza e potenza ai costi di gestione contenuti.

 

Infine il listino prezzi: si va da 19200 € della 1200 TSI 85 cv Trendline per arrivare a 27750 € della 1400 TSI 150 cv Highline con Cambio DSG (Benzina), si va da 22000 € della 1600 TDI 90 cv Trendline per arrivare a 30800 € della 2000 TDI 150 cv Highline con Cambio DSG (Diesel).
 

 

Bruno Allevi

http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb  Allevi Bruno Editore.htm

 

 

 

Approfondimenti :

 

Vedi anche:

Mercedes Classe C: Ecco la nuova Classe C Station Wagon

Mercedes-Benz Classe E coupé

Mercedes - Ecco la Classe E Cabrio

Mercedes : Ecco la nuova Classe B

Mercedes E Station Wagon

Marcedes: La Gamma A si allarga e arriva la CLA

Mercedes : La Mercedes ristilizza la R

Mercedes - Provata la C Coupè

Mercedes : Provata la nuova Classe A

Mercedes - Restyling per la GLK

Mercedes rifà il trucco alla Classe E

Mercedes rinnova profondamente la Classe M

Mercedes : Si amplia la gamma CLS con la CLS Shooting Brake

Mercedes SL : Provata la nuova generazione della Mercedes SL

Mercedes Slk: Arriva sul mercato italiano la terza generazione della spider tedesca

 

Altre recensioni

Le recensioni precedenti di Allevi Bruno.

http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db

 

 

 
Tecnologia






 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^