LA PRIMA VOLTA DIESEL
GIULIANOVA LIDO – La Great Wall, prima casa automobilistica cinese ad
essere arrivata sul mercato italiano, lancia la seconda generazione del
suo Pick-Up, lo Steed, che ora si chiama Steed 5. Il pick up orientale è
equipaggiato (prima volta per la gamma Great Wall) con un motore
turbodiesel common rail 2000 da 143 cv, negli allestimenti Luxury e
Super Luxury, nelle varianti a 2 e 4 ruote motrici.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente l’Astra GTC si
differenzia, e parecchio, dalla versione a 5 porte. Infatti guardando bene
le linee e le forme, a mio parere, è più una versione Coupè dell’Astra che
la sua declinazione a 3 porte.: abbiamo forme sportive e grintose, linee
morbide e sinuose, nervature tese. Il cofano spiovente, unito ai gruppi
ottici dalle forme sinuose e alla mascherina cromata appena accennata,
rendono il frontale accattivante e in linea con i canoni sportivo –
estetici dell’Astra GTC.
Esternamente lo Steed 5
ha un corpo vettura robusto e imponente (il mezzo è lungo più di 5 metri),
ma al contempo forme aggraziate e linee fluenti che lo alleggeriscono
nella visione d'insieme. Il restyling ha interessato il frontale con un
nuovo disegno dei gruppi ottici (ora a forma trapezoidale) e la mascherina
(ora doppia). Posteriormente invece troviamo l'ampio cassone, il
portellone basculante e i gruppi ottici rettangolari identici a quelli
della versione a Benzina (la versione a benzina è la precedente serie
dello Steed, che è tuttora in listino).
Fonte : Allevi Bruno
Salendo a bordo dello Steed
5, ci troviamo dentro un abitacolo comodo per 5 persone, confortevole,
costruito con cura e completo di tutto. Lineare è la consolle centrale
dove troviamo in posizione centrale i comandi Radio Cd e in fine consolle
vi sono le manopole del clima. Lineare nel disegno e completo è anche il
quadro strumenti, a quadranti grandi e ben leggibili. Ed ora il momento
del test drive: il Great Wall Steed 5 provato è stato il 2000 TDI Luxury
4x2 da 20525 €. Il primo pick diesel della Great Wall si presenta sul
mercato italiano forte di un ottimo rapporto qualità – prezzo e di doti di
robustezza e grande sfruttabilità in ogni situazione.
Su strada il veicolo cinese,
nonostante le dimensioni non proprio ridotte (5 metri di lunghezza) si
guida in maniera semplice, comoda e confortevole, e si trova a suo agio
sia nel traffico cittadino, che su percorsi extraurbani o su strade
accidentate (è alto da terra e la versione Super Luxury ha di serie la
trazione integrale ad inserimento elettronico). Tutto merito, oltre che
della qualità costruttiva Great Wall, del motore 2000 TDI da 143 cv, che
assicura il giusto brio e la giusta potenza al veicolo orientale, dando al
contempo costi di gestione contenuti.
Infine il listino prezzi:
si va da 19525 € dello Steed 5 2000 TDI Luxury 4x2 ad arrivare a 22045 €
dello Steed 5 2000 TDI Super Luxury 4x4 (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|