JAPAN SPORT TECHNOLOGY
GROTTAMMARE – La Honda presenta sul mercato italiano, la nuova e nona
generazione di quella che da tutti è considerata il cavallo di battaglia
della casa giapponese: la Civic. La sportiva berlina del Sol Levante è
disponibile con 2 motori a benzina (1400 da 99 cv, 1800 da 141 cv) e un
motore turbodiesel 2200 da 150 cv, negli allestimenti Comfort, Sport,
Executive.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente la nuova Civic
presenta forme e linee che derivano dalla precedente serie,
migliorandosi in eleganza e sportività. Elegante e al contempo sportivo
è il frontale con il cofano spiovente e la fascia a V che contiene i
gruppi ottici affusolati e la mascherina. Posteriormente troviamo le
note più d'avanguardia e avveniristiche per quanto riguarda il design
esterno: gruppi ottici sporgenti dal disegno aerodinamico e affusolato
raccordati da uno spoiler nello stesso colore rosso dei fari.
Per il resto la coda
slanciata e dà un tocco di sportività e dinamismo alla parte finale
della vettura di casa Honda. Entrando nell'abitacolo della Civic ci si
trova dentro un veicolo curato nei dettagli e nella qualità costruttiva
generale. Andando ad analizzare nel dettaglio la consolle centrale vediamo
la completezza della medesima (ottimamente disposti in maniera ergonomica
i comandi clima e radio).
Fonte : Allevi Bruno
Ma è il quadro strumenti a
dare quel tocco di tecnologia avveniristica in più all'abitacolo:
oltre ai tradizionali quadranti disposti dietro lo sterzo, troviamo una
palpebra allungata sopra al quadrante tradizionale che completa il quadro
strumenti tradizionale. Ed ora il momento del test drive: la Honda Civic
provata è stata la 1400 Sport da 20860 €. La nona generazione della Civic,
si presenta in Italia forte di un successo di vendite e di apprezzamenti
che viene da lontano, rendendola a mio parere l'auto simbolo della casa
giapponese sul mercato italiano.
Su strada la Civic ha un
ottimo comportamento: facile e piacevole da guidare, maneggevole in
manovra e nei parcheggi, è molto silenziosa in marcia grazie all'ottima
insonorizzazione apportata negli interni dagli ingegneri giapponesi.
Infine spazio al propulsore montato sulla japan car guidata: il 1400 a
Benzina da 99 cv. Questo motore, l'entry level della gamma di propulsori a
benzina, è il giusto compromesso per chi cerca brillantezza e sportività
senza rinunciare a costi di gestione irrisori.
Infine il listino prezzi:
si va da 18750 € della 1400 Comfort per arrivare a 29800 € della 1800
Executive Automatica (Benzina), si va da 24950 € della 2200 TDI Sport per
arrivare a 31100 € della 2200 TDI Executive (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Honda Jazz Hybrid
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http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
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