UN SUV VENUTO DAL FUTURO
GROTTAMMARE – La Honda continua con il suo rinnovamento gamma lanciando
sul mercato italiano la 4° generazione della CR-V. L'elegante SUV
giapponese è equipaggiato con un motore Benzina 2000 da 155 o con un
motore Turbodiesel Common Rail 2200 I-DTEC da 150 cv, negli allestimenti
Comfort, Elegance, Lifestyle, Executive.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente la nuova CR-V
non cresce nelle dimensioni ma ha una linea più aggressiva, muscolosa e
importante. Il frontale è molto sportivo e grintosa: i grandi fari con
luci diurne a led si raccordano alla mascherina cromata a tre strisce e
il tutto si fonde con il paraurti pronunciato e spigoloso.
Posteriormente le bombature
rendono la coda slanciata e leggera, belli i gruppi ottici sinuosi e
d'effetto il paraurti pronunciato. Salendo a bordo ci troviamo dentro un
abitacolo comodo e spazioso, confortevole e curato.
Analizzando la plancia e nel
dettaglio la consolle centrale, possiamo notare la disposizione intuitiva
dei comandi, la completezza della stessa e la sua lineare eleganza.
Ottimamente costruito e leggibilissimo è il quadro strumenti. Ed ora il
momento del test drive: la Honda CR-V provata è stata la 2200 I-DTEC 150
cv 4WD Lifestyle da 35250 €.
La 4° generazione di uno dei
prodotti Honda più venduti e apprezzati in Italia si presenta sul mercato
nazionale aggiornando le sue linee, rendendole più futuribili e più
sportive rispetto alle generazioni precedenti. Su strada il SUV giapponese
è molto comodo e confortevole, un salotto “con le scarpe da trekking”.
Fonte : Allevi Bruno
É maneggevole, facile da
guidare, si parcheggia agevolmente grazie anche al valido contributo dei
sensori di parcheggio, cambio e sterzo sono pronti. Da ultimo spazio al
motore provato: il 2200 Turbodiesel da 150 cv. Questo motore, l'unico
disponibile nella gamma a gasolio, è il cavallo di battaglia Honda in
fatto di propulsori diesel.
Economico nei consumi e nei
costi di gestione, brillante e potente, dà alla CR-V scatto e grinta per
poter affrontare tranquillamente strade asfaltate e percorsi
fuoristradistici grazie all'altezza da terra e alla trazione integrale
ad inserimento elettronico.
Infine il listino prezzi: si
va da 23900 € della 2000 Confort 2WD per arrivare a 37250 € della 2000
Executive 4WD Automatica (Benzina), si parte da 29500 € della 2200
I-DTEC Comfort 4WD per giungere a 38800 € della 2200 I-DTEC Executive
Automatica (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Honda Civic - Nuova generazione per la Civic
Honda Jazz Hybrid
La Honda presenta la propria coupè ibrida: la CR-Z
|