ELECTRIC JAZZ
GROTTAMMARE – La gamma ecologica di casa Honda si amplia con la versione
Ibrida della piccola Jazz. La Jazz Hybird è disponibile con un motore
Ibrido (Benzina + Elettrico) 1300 da 88 cv, negli allestimenti Comfort
ed Elegance.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente la Jazz Hybrid
si distingue per pochi dettagli rispetto alla versione berlina:
frontalmente la Jazz Hybrid presenta una elegante mascherina cromata che
racchiude al centro il logo Honda, mentre posteriormente la versione
ibrida della piccola giapponese si caratterizza per i gruppi ottici
trasparenti e la scritta Hybrid sul portellone.
Per il resto, il corpo
vettura dell'utilitaria orientale (lineare ed elegante, compatto e
spazioso) non presenta altre differenze consistenti. Internamente ci
troviamo un abitacolo curato e spazioso, confortevole sia per i passeggeri
anteriori che per quelli posteriori. Le variazioni interne che ha la Jazz
Hybrid rispetto alla sorella a benzina sono sopratutto nella presenza del
cambio automatico CVT a variazione continua, nel quadro strumenti con
l'Eco Assist che permette di usufruire di un aiuto a una guida
ecosostenibile e la presenza del tasto Econ per scegliere la tipologia di
guida, tasto situato nella parte bassa della plancia, dietro allo sterzo.
Fonte : Allevi Bruno
Ed ora il momento del test
drive: la Jazz Hybrid provata è stata la 1300 Elegance da 20610 €. La
versione ibrida della piccola di casa Honda va ad arricchire e completare
la ricca e ben strutturata gamma ibrida della casa giapponese (oltre alla
Jazz Hybrid sono in listino anche la Insight, la Civic Hybrid e la CR-Z).
La versione Eco dell'utilitaria del Sol Levante su strada si comporta
egregiamente: la Jazz è una vettura comoda e confortevole, spaziosa e
maneggevole.
Ottimo è lo sterzo con
servosterzo elettrico che permette parcheggi in fazzoletti di spazio,
pronto e facile da usare è il cambio automatico CVT a variazione continua.
Inoltre la versione Ibrida ha dalla sua ottimi consumi grazie alla doppia
alimentazione Benzina ed elettrica e all'IMA System che permette di
abbattere le emissioni di CO2 e di far risparmiare carburante..
Infine i prezzi: per la
1300 Confort occorrono 18550 €, per la 1300 Elegance ne occorrono 19900 €
(Ibrida).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|