KOREAN SPORT COUPE'
GIULIANOVA LIDO – La Hyundai presenta sul mercato italiano la sua nuova
idea di coupè: la Genesis. La sportiva coreana è disponibile con 2
motori a benzina (2000 da 213 cv e 3800 da 303 cv), nell'unico
allestimento Sport. Esternamente la Genesis sembra disegnata dal vento:
linee fluenti, sportività ai massimi, forme grintose e sinuose fanno del
prodotto coreano una coupè con la C maiuscola.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Anteriormente il cofano
spiovente e appiattito danno un aspetto sportivissimo al frontale,
mentre i gruppi ottici a virgola e la mascherina stretta regalano una
nota di eleganza al muso della vettura di casa Hyundai. Anche con
riferimento al posteriore, la nota predominante è quella della grinta
sportiva: coda bassa e slanciata, linee fluenti come all'anteriore,
gruppi ottici affusolati, terminali di scarico cromati di forma
trapezoidale. Salendo a bordo della Genesis troviamo un abitacolo da
coupè, ma non troppo.
Sebbene l'accesso sia un po'
sacrificato a causa del corpo vettura dalle forme sportive, l'interno
è comfortevole e spazioso (sembra di stare su una berlina di fascia media
alta). I sedili sono comodi e confortevoli e sono di ottima fattura, come
ottima è la qualità complessiva. La consolle centrale obliqua, quasi ad
avvolgere il posto di guida, è completa in ogni sua parte (comandi clima e
radio disposti ergonomicamente), mentre dietro il volante sportivo e
accanto al tasto start-stop di accensione, troviamo un elegante quadro
strumenti, retroilluminato nel caratteristico ed efficace blu elettrico
Hyundai.
Fonte : Allevi Bruno
Ed ora il momento del test
drive: la Hyundai Genesis Coupè provata è stata la 2000 Sport da 30186
€. La nuova vettura sportiva della casa coreana, è un prodotto molto
grintoso e sportivo che sicuramente farà gola ai molti aficionados di
questa particolare tipologia di vetture. Su strada la Genesis ha un
comportamento prettamente sportivo e corsaiolo, non mettendo assolutamente
da parte confort ed eleganza.
Infatti l'auto è comoda e
comfortevole, si guida agevolmente se non si abusa del pedale
dell'acceleratore. Se invece si guida in maniera sportiva, ecco che i 213
cv del potente e prestazionale motore 2000 Turbo a Benzina iniziano a
scalpitare, garantendo forti emozioni a chi ha il piacere di guidarla.
Infine i prezzi: si va
da 29900 € della 2000 Sport per arrivare a 33900 € della 3800 Sport
(Benzina).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Vedi Anche:
Hyundai IX20: Arriva la multispazio compatta in
casa Hyundai
Hyundai IX35
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|