OCCHI A MANDORLA, BELLEZZA EUROPEA
ASCOLI PICENO – La Hyundai continua il suo rinnovamento gamma,
presentando sul mercato italiano la versione restyling della I20. La
nuova serie della compatta coreana è disponibile con 2 motori a benzina
(1200 da 85 cv o 1400 da 100 cv) e due motori Turbodiesel Common Rail
CRDI (1100 da 75 cv e 1400 da 90 cv), negli allestimenti Classic, Blue
Drive, Sound Edition, Comfort.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente la nuova I20 si
è ammodernata nelle linee e nelle forme per rendersi più adatta a
soddisfare i gusti europei in fatto di vetture, e vetture compatte nello
specifico. A cambiare in questo facelift è stato sopratutto il frontale
dove campeggia il nuovo family feeling della casa coreana: gruppi ottici
stretti, mascherina sottile, fari fendinebbia triangolari con luci
diurne a led integrate, grande presa d'aria frontale inglobante
l'alloggiamento della targa.
Posteriormente a essere
modificati sono stati i gruppi ottici e sono comparsi, integrati nel
paraurti, due catarifrangenti. Accomodandosi a bordo della medio-piccola
orientale ci si apre dinanzi un abitacolo spazio, arioso, luminoso. Ben
costruito e con un ottima qualità dei materiali, è ben strutturato e ha
numerosi portaoggetti dove poter alloggiare vari oggetti. Descrivendo più
nel dettaglio la consolle centrale è in linea con i canoni stilistici di
casa Hyundai: un bello scudo cromato contenente i comandi radio e clima
(il navigatore è disponibile come optional), mentre elegantemente
raffinato è il quadro strumenti retroilluminato nell'ormai consueto blu
elettrico Hyundai.
Fonte : Allevi Bruno
Ed ora il test drive:
la I20 guidata è stata la 1200 5 Porte Sound Edition da 13804 €. La
seconda generazione della I20, in arrivo in questo periodo sul mercato
italiano, ammoderna forme e contenuti della vettura che è andata a
sostituire la Getz. Su strada la compatta orientale è una vettura molto
maneggevole, facilissima e intuitiva da guidare, ha un ottimo sterzo e un
cambio molto morbido negli innesti.
Inoltre è molto spaziosa
internamente e ha un ottimo comfort e una buona insonorizzazione interna.
Spazio, prima del listino prezzi, al motore montato sulla I20 guidata. Il
propulsore che la equipaggia è il 1200 a benzina da 85 cv, l'entry level
della gamma a benzina. Questo motore è molto elastico e brillante, parco
nei consumi, garantendo alla I20 di poter affrontare in maniera disinvolta
qualunque tipologia di strada (dalla città alle autostrade passando per le
strade extraurbane).
Infine il listino prezzi:
si va da 11250 € della 1200 Classic per arrivare a 14400 € della 1400
Comfort (Benzina), si va da 12750 € della 1100 CRDI Classic per arrivare a
16050 € della 1400 CRDI Comfort (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Vedi Anche:
Hyundai : E' arrivata la Veloster
Hyundai Genesis: Nuova coupè per la casa coreana
Hyundai I30: Provata la nuova Hyundai I30
Hyundai I30 Station Wagon - Dopo la I30 Berlina ecco
la versione Station Wagon
Hyundai IX20: Arriva la multispazio compatta in casa
Hyundai
Hyundai IX35
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|