MODERNITA' ACCATTIVANTE
ASCOLI PICENO – La Hyundai presenta la Seconda Generazione della I20. La
compatta cittadina coreana è disponibile con 2 Motori Benzina (1200 da
75 o 84 cv, 1400 da 100 cv) oppure con 2 Motori Turbodiesel CRDI (1100
da 75 cv, 1400 da 90 cv), negli allestimenti Classic, Comfort, Login,
Style.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente con questa
seconda generazione della Hyundai i20, la casa coreana rinnova
completamente la sua utilitaria, proponendo un'auto più moderna e
accattivante, che non ha più nulla del modello che sostituisce. Lunga
poco più della precedente versione (404 cm contro 400), la Hyundai i20 è
però più bassa e slanciata e ha un frontale piuttosto grintoso, che le
dà maggiore personalità.
Nell'insieme spiccano i fari
ampi e sottili, le fiancate alte solcate da una profonda nervatura, il
tetto che spiove verso la coda, il lunotto molto inclinato e i fanali che
si sviluppano in senso orizzontale, accentuando la larghezza della
macchina. Originali pure i montanti posteriori del tetto, celati da un
rivestimento nero che sembra far parte del lunotto, facendolo apparire,
quindi, molto avvolgente. Non deludono neppure gli interni della Hyundai
i20, che si distinguono per l'abbondanza di spazio (specie per
un'utilitaria), per le linee moderne e gradevoli e poco vistose e per
l'assemblaggio preciso.
Fonte : Allevi Bruno
Anche i materiali ci hanno
convinto: hanno un aspetto gradevole e linee morbide. Riuscita anche
la colorazione a due tinte, che rende più vivace l'abitacolo. Le poltrone
sono ampie e comode e il divano è largo e adatto ad accogliere anche tre
adulti: lo spazio per la testa e le gambe è abbondante e, al centro, il
pavimento è quasi piatto. Il baule è ampio e ha il fondo che si può
posizionare su due livelli, per suddividere meglio lo spazio nel vano e
per formare un piano di carico piatto quando, scegliendo il livello più
alto, si “butta giù” il divano.
Ottima è la consolle
centrale completa e dalle forme gradevoli. Molto elegante e completo è
il quadro strumenti. Ed ora il momento del test drive: la Hyundai I20
provata è stata la 1200 84 cv Login da 16428 €. La Hyundai rivoluziona la
I20, rendendola una compatta sportiva e grintosa dalle forme moderne. Su
strada la piccola coreana ha un ottimo comportamento: compatta nelle forme
è molto maneggevole, si guida facilmente e ha un ottimo comfort di marcia.
Il motore che la equipaggia è un elastico 1200 a Benzina da 84 cv. Questo
propulsore, nel livello di potenza più elevato per il 1200 (l'entry level
è il 75 cv), è brillante, potente, permettendo alla I20 non solo di
viaggiare agevolmente in città, ma di avere pane per i suoi denti anche su
percorsi extraurbani.
Da ultimo il listino prezzi:
si va 13200 € della 1200 75 cv Classic per arrivare a 18450 € della
1400 Style con Cambio Automatico (Benzina), si va da 15400 € della 1100
CRDI Classic per arrivare a 19400 € della 1400 CRDI Style (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Vedi Anche:
Hyundai: Rinnovata la Hyundai I20 - Anno 2012
Hyundai : E' arrivata la Veloster
Hyundai Genesis: Nuova coupè per la casa coreana
Hyundai I30: Provata la nuova Hyundai I30
Hyundai I30 Station Wagon - Dopo la I30 Berlina ecco
la versione Station Wagon
Hyundai IX20: Arriva la multispazio compatta in casa
Hyundai
Hyundai IX35
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|