SPAZIO INTELLIGENTE
ASCOLI PICENO – La Hyundai amplia la gamma I30 proponendo, a breve
distanza dall'uscita della nuova generazione della berlina, la nuova
versione Station Wagon. La station coreana è disponibile con 2 motori a
benzina (1400 da 100 cv, 1600 da 120 o 135 cv) oppure con 2 motori
Turbodiesel Common Rail CRDI (1400 da 90 cv, 1600 da 110 o 128 cv),
negli allestimenti Classic, Comfort, Style.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente la I30 SW è una
famigliare dalle linee eleganti, dal corpo vettura seducente come quello
della berlina, dal disegno sempre più europeo e sempre meno orientale.
Se il frontale è in tutto e per tutto identico a quello della Berlina,
posteriormente vi sono le maggiori differenziazioni: la I30 SW è più
lunga di 19 cm rispetto alla berlina (tutto ciò dipende dalle forme
allungate del posteriore), ha una coda slanciata e dinamica, i gruppi
ottici dalla forma affusolata come sulla berlina sono di disegno
diverso.
Salendo a bordo ci si trova
dinanzi ad un abitacolo molto curato, spazioso e con un bagagliaio
davvero molto capiente. Analizzando come di consueto la consolle centrale
la troviamo racchiusa in un elegante scudo con rifiniture color argento
alluminio, al cui interno troviamo disposti in maniera organizzata i
comandi del clima e della radio cd. Eleganza e finiture alluminio le
ritroviamo anche nel quadro strumenti e nelle bordature dei quadranti.
Fonte : Allevi Bruno
Ed ora il momento del test
drive: la Hyundai I30 SW provata è stata la 1600 CRDI 110 cv Comfort
da 22308 €. La I30 per famiglie è una vettura ideale per chi cerca il
giusto compresso fra comfort, spazio e facilità di guida. Infatti la
station coreana su strada è molto comoda e confortevole, maneggevole e
facile da parcheggiare, ha un ottimo sterzo e un cambio morbido e dagli
innesti rapidi.
Spaziosa e modulabile
internamente grazie ai numerosi portaoggetti disseminati per
l'abitacolo e grazie sopratutto all'enorme bagagliaio, dove si può
caricare facilmente qualunque tipologia di oggetto. Infine spazio al
propulsore che equipaggia la coreana guidata: il 1600 CRDI Turbodiesel da
110 cv.Questo motore, il mediano della gamma diesel e il livello di
attacco del 1600 con la potenza più bassa, è elastico e silenzioso, per
nulla sottopotenziato rispetto al peso del veicolo coreano e garantisce
prestazioni di tutto rispetto garantendo al contempo bassi costi di
gestione.
Infine il listino prezzi:
si va da 17150 € della 1400 Classic fino ad arrivare a 23050 € della 1600
135 cv Style con Cambio Automatico (Benzina), si va da 19050 € della 1400
CRDI Classic fino ad arrivare a 24550 € della 1600 CRDI 128 cv Style con
Cambio Automatico (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Vedi Anche:
Hyundai I30: Provata la nuova Hyundai I30
Hyundai : E' arrivata la Veloster
Hyundai Genesis: Nuova coupè per la casa coreana
Hyundai IX20: Arriva la multispazio compatta in
casa Hyundai
Hyundai IX35
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|