ALBA ADRIATICA – La Kia Ceed, prima auto al mondo a dare la garanzia di 7
anni sulle parti meccaniche, giunge alla sua versione Face Lift. Il
restyling della media coreana, disponibile in versione Berlina e Sporty
Wagon, è equipaggiata con 2 motori Benzina (1400 da 109 cv e 1600 da 125 cv
esclusivo per la SW), un 1400 Bifuel (Benzina + GPL) da 109 cv e un motore
diesel Common Rail CRDI 1600 da 90 e 115 cv, negli allestimenti LX e EX.
Esternamente la berlina coreana cambia poco, mantenendo la linea pulita e
tondeggiante che ne ha determinato un enorme successo di pubblico.
Fonte : Allevi
Bruno
Recensione di Allevi Bruno
A essere modificati sono stati
come solito il frontale e la coda.
Il nuovo frontale presenta una
mascherina cromata dal nuovo disegno e nuovi gruppi ottici, mentre nella
coda che mantiene la piacevole forma morbida e tondeggiante a cambiare sono
stati anche qui i gruppi ottici, e in particolare gli indicatori retromarcia
e di direzione, ora di forma rettangolare (prima erano circolari).
Anche a bordo
le novità non mancano. È stata totalmente ridisegnata la plancia, molto
sportiva e accattivante, dove al centro spunta come un atollo in mezzo al
mare la consolle centrale, dove trovano spazio i comandi clima e quelli
della radio incorniciati da eleganti inserti alluminio.
Lo spazio a bordo
come sempre non manca e non manca la qualità dei materiali usati per
costruire e assemblare la nuova Ceed Restyling. Grintoso è il quadro
strumenti, anch’esso migliorato rispetto a prima e come sempre ben
retroilluminato da uno sportivo color rosso fuoco. E ora il momento della
prova su strada.
La Kia Ceed Face Lift provata è stata la 1400 Bifuel LX
Berlina da 17350 €. La prima vettura con 7 anni di garanzia arriva alla sua
versione restyling, per rimanere al passo con i tempi ringiovanendo dove
necessario..
Fonte : Allevi Bruno
A cambiare nella Ceed face lift sono stati alcuni dettagli del frontale,
della coda, e dell’interno, che è stato ridisegnato. Su strada la vettura
coreana è una media briosa e confortevole, ha uno sterzo pronto e un cambio
preciso, è una vettura molto maneggevole, soprattutto in manovra e nei
parcheggi.
Dando spazio al motore, dobbiamo dire che è un campione di ecologia e di
prestazioni. Infatti la versione provata monta l’impianto a GPL, che rende
la Ceed ecologica grazie alla doppia alimentazione e soprattutto molto parca
nei consumi.
Ecologia che va a braccetto con le prestazioni: il 1400 eroga ben 109 cv, e
quindi nonostante la bassa cilindrata è un motore altamente prestazionale
che rende la Ceed guidata il giusto compromesso fra l’ecologia e la
sportività. Infine i prezzi con i distinguo fra la versione Berlina e la
Sporty Wagon. Iniziamo con la berlina: si va da 15200 € della 1400 LX ai
16900 € della 1400 EX (Benzina), si va da 17150 € della 1400 LX ai 18850 €
della 1400 EX (Bifuel Benzina + GPL), si va da 16700 € della 1600 CRDI 90 cv
LX ai 18700 € della 1600 CRDI 115 cv EX (Diesel).
Ora i prezzi della versione SW Sporty Wagon: si va da 15800 € della 1400 LX
fino a 18200 € della 1600 EX (Benzina), si va da 17750 € della 1400 LX ai
20150 € della 1600 EX (Bifuel Benzina + GPL), si va da 17300 € della 1600
CRDI 90 cv LX ai 19300 € della 1600 CRDI 115 cv EX (Diesel).
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb Allevi Bruno Editore.htm
|