VENGA AVANTI LO SPAZIO
TORTORETO LIDO – La Kia, casa automobilistica coreana, presenta sul
mercato la propria monovolume di taglia media. La Venga, questo è il
nome del prodotto, è proposta con 2 motori a benzina (1400 da 90 cv e
1600 da 125 cv) e due diesel common rail CRDI (1400 da 75 e 90 cv, 1600
da 115 cv) negli allestimenti LX Easy, LX, EX, TX. Esteticamente il
nuovo prodotto di casa Kia presenta linee moderne ed eleganti, filanti e
compatte per strizzare l’occhio al competente ed esigente pubblico
europeo.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Accattivante il frontale dove
troviamo grandi gruppi ottici di forma trapezoidale che fungono da
cornice all’elegante mascherina cromata a rete. Posteriormente abbiamo
una coda tondeggiante, in linea con le altre concorrenti della medesima
categoria. Internamente lo spazio regna sovrano.
L’abitacolo è costruito con
cura, posteriormente vi sono i sedili scorrevoli e il bagagliaio è
modulabile. Anteriormente, la consolle centrale è molto elegante e
completa.
Fonte : Allevi Bruno
Nella parte superiore della
consolle troviamo i comandi radio, mentre la parte centrale e finale della
consolle ospitano il climatizzatore. Sportivo è il quadro strumenti, ben
leggibile, e completo di ogni indicazione utile al guidatore. Ed ora il
momento test drive.
La Kia Venga provata è stata la
1400 TX da 17000 €. Il nuovo prodotto di casa Kia, che come la maggior
parte della gamma della casa coreana è garantito per 7 anni, si presenta
sul mercato italiano con molte “frecce” da scoccare. È infatti un prodotto
dalle linee moderne ed eleganti, compatto e spazioso.
Internamente l’abitacolo è
costruito in maniera ergonomia e presenta soluzioni ingegnose per
sfruttare in maniera ottimale lo spazio. Su strada la Venga si lascia
guidare facilmente, è una vettura ideale sia per il traffico cittadino che
per quello autostradale grazie alla sua maneggevolezza. Ottimi sono il
confort e l’insonorizzazione interna. Dedicando spazio al motore, la
versione guidata monta il 1400 da 90 cv, motore di piccola cilindrata ma
non per questo poco potente o poco brillante.
Tutt’altro: questo propulsore
garantisce alla Venga ottime prestazioni assicurando al contempo bassi
consumi e economia nei costi di gestione. Infine i prezzi: si va da 13900
€ della 1400 LX Easy ai 18200 € della 1600 TX (Benzina), si va da 16100 €
della 1400 CRDI LX 77 cv ai 19800 € della 1600 CRDI TX (Diesel)..
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Altre recensioni
Le recensioni precedenti.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|