QUANTO COSTI? POCHISSIMO!!!
MARTINSICURO – La Mahindra lancia sul mercato italiano un veicolo compatto, un
fuoristrada piccolo fuori e grande dentro: il Quanto. Il nuovo mezzo indiano è
disponibile con 1 Motore Turbodiesel 2200 da 120 cv, in allestimento unico C8.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente il mezzo di casa
Mahindra ha forme compatte (è lungo meno di quattro metri), presenta, come nei
fuoristrada vecchia maniera, la ruota di scorta a vista sul portellone
(portellone che si apre centrovento come da tradizione fuoristradistica). Il
corpo vettura ha forme tondeggianti ed eleganti da monovolume. Il frontale è
pulito e lineare: i gruppi ottici seguono l'andamento del cofano e fungono da
cornice alla grande mascherina a 6 feritoie. Posteriormente il portellone si
apre controvento e al centro dello stesso vi è posizionata la ruota di scorta. I
gruppi ottici sono in posizione verticale in sommità (ricordano quelli della
Fiat Punto), mentre i fari supplementari sono incastonati come gemme nel
paraurti. Salendo a bordo (l'altezza da terra è di ben 20 cm), troviamo un
abitacolo comodo e spazioso, molto ben curato.
Analizzando nel dettaglio la
consolle centrale in sommità abbiamo la palpebra del computer di bordo,
seguito a ruota dalla radio CD e dalle manopole dell'impianto di
climatizzazione. Il cruscotto è lineare e sportiveggiante con i quadranti su
fondo bianco. Ed ora il momento del test drive: il Mahindra Quanto 2200 4WD C8
da 18701 €. Il Mahindra presenta in Italia un mezzo che a mio parere, per forme,
dimensioni, prezzo, non ha rivali (la Fiat Panda 4x4 o la Suzuki Jimny costano
di più, offrono di meno e sono più compatte).
Fonte : Allevi Bruno
Su strada, grazie all'altezza da
terra di 20 cm, la posizione di guida è molto rialzata, e si riesce a vedere
comodamente cosa succede attorno all'auto. Il veicolo indiano è molto
maneggevole grazie alle forme compatte, si guida facilmente e in maniera
intuitiva. Se su strada è un buon prodotto, in fuoristrada, con il perfetto mix
fra trazione integrale e altezza da terra, dà il massimo.
E' praticamente inarrestabile e
riesce agevolmente a superare ogni asperità che si presenta. Il motore che
scalpita sotto il cofano è il 2200 Turbodiesel da 120 cv costruito in Austria
dalla AVL (è il motore diesel usato per tutti i mezzi della Gamma Mahindra,
tranne lo XUV500 che monta un 2200, sempre turbodiesel, ma da 140 cv). Questo
motore è elastico, robusto, silenzioso, potente e permette al Quanto di essere
usato agevolmente sia su strada che su fuoristrada.
Infine il listino prezzi: per
il 2200 2WD C8 occorrono 14974 €, per il 2200 4WD C8 occorrono 17899 €. (Diesel)
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
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Approfondimenti :
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