INDIANA DI NASCITA, EUROPEA DI CARATTERE
MARTINSICURO – La Mahindra, nota casa automobilistica indiana, presenta
sul mercato italiano il suo nuovo SUV, lo XUV500. Questo veicolo
orientale è disponibile a 2 o 4 ruote motrici, monta un propulsore
Turbodiesel Common Rail 2200 da 140 cv, in allestimento unico.
Esternamente la linea dello XUV500 è grintosa e di carattere, muscolosa
e sportiva.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
E' il primo SUV della casa
indiana a scocca portante, il corpo vettura è robusto ed elegante.
Anteriormente i fari sono appuntiti, vi sono vistose feritoie nere sulla
mascherina, mascherina a forma di pettine. Posteriormente la coda è
muscolosa e aggressiva come il resto della vettura. Grintosi e ben
visibili sono i grandi gruppi ottici rettangolari posizionati
verticalmente. Salendo a bordo del SUV di casa Mahindra troviamo un
abitacolo comodo, confortevole, spazioso (ha 7 posti disposti su tre
file). Cura dei dettagli e qualità complessiva di qualità sono fra le
note più piacevoli dell'interno.
La consolle centrale è
curata e in posizione rialzata troviamo lo schermo del navigatore –
intrattenimento, seguita a ruota dai comandi della radio e del
climatizzatore. Particolare è il disegno del quadro strumenti: è a forma
di binocolo con i quadranti incastonati l'un l'altro e con spazio a
sufficienza fra i quadranti stessi per l'alloggiamento delle spie. Ed ora
il momento del test drive: il Mahindra XUV500 provato è stato il 2200
Turbodiesel 4x4 da 27729 €. Il primo SUV stradale della casa indiana
sbarca sul mercato italiano, in un settore che vede molti competitor
agguerriti.
Fonte : Allevi Bruno
Il comportamento stradale
dello XUV500 è sorprendente: molto confortevole e silenzioso, comodo e
rilassante, maneggevole e facile da parcheggiare. Si usa in maniera
intuitiva e grazie alla trazione integrale a inserimento elettronico dà il
meglio in qualunque situazione e condizione. Spazioso e modulabile grazie
ai 7 posti, ai numerosi portaoggetti e al buon bagagliaio, è la soluzione
ideale per chi cerca un mezzo per famiglie che riesca anche a cavarsela su
strade accidentate. Infine spazio al motore che equipaggia lo XUV500
guidato: il 2200 Turbodiesel da 140 cv.
Questo motore, unico
propulsore disponibile, è elastico e brioso, potente e brillante,
garantendo buoni costi di gestione grazie anche al sistema Start e Stop
che permette di abbattere consumi ed emissioni.
Infine il listino prezzi:
per il Mahindra XUV500 2200 Turbodiesel 4x2 occorrono 24888 €, per il
Mahindra XUV500 2200 Turbodiesel 4x4 occorrono 27259 €. (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|