SPORT, ELEGANCE, STYLE
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Mazda, casa giapponese famosa per 2 miti
automobilistici come la MX-5 e la cattivissima RX-8, rinnova la sua
ammiraglia, la 6. La vettura giapponese è disponibile in 3 varianti di
carrozzeria (Berlina, SW, Sport Tourer), è equipaggiata con 3 motori a
benzina (1800 da 120 cv, 2000 da 147 cv e 2500 da 170 cv) e con 2 motori
diesel common rail (2000 da 140 cv e 220 da 163 e 185 cv), negli
allestimenti Experience, Executive, Luxury.
Fonte : Allevi
Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente la nuova ammiraglia
di casa Mazda delinea il nuovo stile che la casa giapponese da qualche tempo
ha fatto proprio. Infatti ci troviamo di fronte a una vettura che ha una
linea marcatamente sportiva e spiccatamente aggressiva, ma che non rinuncia
affatto a forme eleganti che hanno decretato il successo di questo prodotto
dal suo lancio sul mercato italiano.
Comune a tutte e tre le varianti di
carrozzeria è il frontale dove abbiamo i gruppi ottici di forma allungata
che incorniciano la bella mascherina di forma curva, al cui centro risalta
lo stemma Mazda. Le principali differenze le abbiamo invece nella parte
posteriore. Infatti se analizziamo la versione Berlina troviamo una classica
coda, per nulla pesante, ma leggera per sottolineare il carattere sportivo
della Mazda 6.
Se invece siamo in presenza della Sport Tourer avremo una
parte posteriore caratterizzata dalla presenza di un portellone e da forme
curve che imitano quelle delle vetture coupè. Infine, se ci troviamo in
presenza della versione SW, come in ogni familiare che si rispetti abbiamo
un allungamento della vettura (3 cm in più rispetto alla berlina e alla
Sport Tourer) che parte dal montante centrale, la presenza del portellone, e
comune anche alla Berlina e alla Sport Tourer i gruppi ottici, la cui forma
allungata richiama quella dei fari anteriori. Salendo a bordo del top level
car di casa Mazda, entriamo all’interno di un abitacolo dove sport ed
eleganza si fondono e si compenetrano alla perfezione.
Di qualità i
materiali con cui è costruito l’interno della 6, cosiccome è di qualità il
lavoro di assemblaggio dei vari componenti che costituiscono l’abitacolo.
Abbondante è anche lo spazio a disposizione dei passeggeri, sia che si
accomodino nei posti anteriori, sia che si accomodino in quelli posteriori.
Analizzando nel dettaglio la consolle centrale, è costruita con criterio,
elegante e lineare, con un facile e immediato uso dei comandi. Sportivo e
grintoso risulta essere il quadro strumenti, retroilluminato da un mix di
rosso fuoco e blu elettrico. Ed ora il momento del test drive. La Mazda 6
guidata è stata la 2000 CD 140 cv SW Luxury da 30200 €.
Fonte : Allevi Bruno
La casa giapponese rinnova la sua ammiraglia, proponendo 3 varianti diverse,
ma accomunate dallo stesso DNA: quello dell’eleganza che si unisce alla
sportività.
E questo connubio fra “Sport & Elegance” lo si ritrova in pieno nel
comportamento stradale della 6 SW provata. All’eleganza delle forme esterne
e al confort interno garantito da un ottima insonorizzazione, si uniscono
doti prestazionali di tutto riguardo.
Il propulsore diesel da 140 cv che equipaggia la 6 testata esprime tutta la
sua potenza e la sua brillantezza, rendendo la 6 SW un auto fatta su misura
per lunghi viaggi in tutta tranquillità, non disdegnano viaggi cittadini e
un uso da auto “da lavoro” grazie al buon bagagliaio di cui la SW dispone.
Infine i prezzi con i distinguo per le varianti di carrozzeria.
Per la berlina ecco i prezzi: si va da 22181 € della 1800 Experience ai
28301 € della 2500 Luxury (Benzina), si va da 24531 € della 2000 CD
Experience ai 30551 € della 2200 CD 185 cv Luxury (Diesel).
Per la Sport Tourer ecco i prezzi: si va da 27951 € della 2200 CD Executive
ai 31051 € della 2200 CD 185 cv Luxury (Diesel). Per la SW ecco i prezzi: si
va da 23181 € della 1800 Experience ai 29301 € della 2500 Luxury (Benzina),
si va da 25531 € della 2000 CD Experience ai 31551 € della 2200 185 cv
Luxury (Diesel).
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb Allevi Bruno Editore.htm
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