JAPAN LUXURY
GROTTAMMARE – La Mazda mette mano alla sua ammiraglia, la 6,
aggiornandola grazie a un profondo e molto ben riuscito restyling. La
versione ristilizzata della top car giapponese, è disponibile nelle
varianti di carrozzeria Berlina e Station Wagon, è equipaggiata con 2
motori a benzina (1800 da 120 cv, 2000 da 155 cv) e con un motore a
gasolio common rail 2200 da 129, 163 e 185 cv, negli allestimenti Base,
Experience, Executive, Luxury, Sport.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente la 6 ha subito
un face lift che non ha cambiato l’impronta lineare ed elegante del
corpo vettura, ma, intervenendo sul frontale e sulla coda, ha reso ancor
più sportivo e peperino il prodotto di casa Mazda. Grintoso è ora
infatti il frontale, dove il cofano spiovente unito ai gruppi ottici a
forma affusolata, danno un tono sportivo e grintoso all’anteriore.
Posteriormente invece per quanto riguarda la versione berlina, abbiamo
una coda slanciata che dà dinamismo alla parte posteriore, mentre per la
versione station ci troviamo di fronte a un elegante portellone bombato,
impreziosito, come sulla versione berlina, da eleganti gruppi ottici
trasparenti a forma di “palpebra”.
Internamente la nuova 6
è rifinita con molta classe e stile, i materiali usati per l’abitacolo
sono di pregio e la qualità costruttiva è al top. Lo spazio abbonda
anteriormente e posteriormente sia sulla versione berlina che sulla
versione Station Wagon. Un mix di classico e moderno, di elegante e
sportivo è la consolle centrale obliqua. Qui infatti all’eleganza degli
inserti lucidi, abbiamo la completezza ed ergonomia dei comandi clima,
navigazione, radio cd. Molto comoda è poi la posizione della leva del
cambio, comoda nell’impugnatura. Sportivo e ben leggibile è il quadro
strumenti. Ed ora il momento test drive.
Fonte : Allevi Bruno
La Mazda 6 provata è stata
la 2200 CD 185 cv Wagon Sport da 33550 €. La versione restyling della
6 si presenta sul mercato forte di un face lift che ha reso ancora più
grintoso il prodotto top level di casa Mazda. La vettura giapponese su
strada è una vera ammiraglia: comoda, confortevolissima e molto
maneggevole, nonostante, nella versione Station Wagon provata, le
dimensioni raggiungano i 4 metri e 80 cm. Il confort di bordo è al top
grazie alla qualità delle sellerie all’ottima insonorizzazione interna.
Per quanto riguarda il
motore, la versione guidata è equipaggiata con il motore top di
gamma della famiglia dei propulsori a gasolio: il 2200 Turbodiesel
Common Rail Euro 5 da ben 185 cv. Questo motore è ovviamente molto
potente e brillante, ma al contempo silenzioso ed economo ed assicura
prestazioni di tutto rispetto alla 6 Wagon, garantendo consumi e costi
di gestione non troppo esorbitanti. Infine il listino prezzi con i
relativi distinguo fra Berlina e Station Wagon.
Iniziando con la Berlina
ecco i prezzi: si va da 20900 € della 1800 Base 120 cv fino a 28100
€ della 2000 Luxury (Benzina), si va da 23400 € della 2200 CD 129 cv
Base per arrivare a 29900 € della 2200 CD 163 cv Luxury (Diesel). Per la
versione Station Wagon ecco i prezzi: si va da 21900 € della 1800 Base
fino a 29100 € della 2000 Luxury (Benzina), si va da 24400 € della 2200
CD 129 cv Base fino a 31800 € della 2200 CD 185 cv Sport (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Hyundai IX20: Arriva la multispazio compatta in
casa Hyundai
GIULIANOVA LIDO – La Hyundai propone sul mercato la sua idea di
multipazio compatta: la IX20. La vettura coreana è equipaggiata con 2
motori benzina (1400 da 90 cv e 1600 da 125 cv) e un motore a gasolio
1400 CRDI da 77 e 90 cv, negli allestimenti Light, Classic, Comfort,
Style...
Hyundai ix20
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|