STELLA ELEGANTE E TECNOLOGICA
MOSCIANO SANT'ANGELO – La Mercedes presenta in Italia la nuova generazione della
Classe E Berlina. Il neonato prodotto tedesco è equipaggiato con 1 Motore a
Benzina (E200 da 183 cv) oppure 2 Motori Turbodiesel (E220d da 194 cv, E350d da
258 cv) negli allestimenti Sport, Business, AMG Line, Premium Plus.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente la Mercedes Classe E
è stata riprogettata da zero, e si vede anche osservando la carrozzeria: le
sue forme si sono fatte più morbide e sinuose, meno taglienti di quelle del
modello che manda in pensione. Strizza l'occhio alle altre berline della casa:
Classe C e Classe S su tutte, assomigliando nelle forme a questi due prodotti di
casa Mercedes. Molto bello il frontale con il cofano allungato, i fari a goccia,
la mascherina trapezoidale a doppia feritoria con al centro la stella Mercedes.
Posteriormente l'auto ha la classica coda da berlina: bagagliaio separato dal
corpo vettura, un ampio lunotto vetrato, i gruppi ottici posteriori a goccia che
nelle forme richiamano quelli anteriori.
Anche l'interno della Mercedes E,
con la sua plancia "a onda" e le bocchette rotonde, richiama le Mercedes più
recenti. Sulle E più ricche, il cruscotto è stato rimpiazzato da uno schermo a
colori di 12,3'', inserito in una cornice squadrata che accoglie anche il
display del navigatore, di uguali dimensioni: l'effetto è quello di sedere
davanti a un maxi-schermo cinematografico. I materiali e i montaggi sono di
qualità.
Fonte : Allevi Bruno
Di serie per tutte anche il
selettore di luci ambientali a led (con 64 tonalità fra cui scegliere), che
di notte fanno davvero un figurone.Ed ora il momento del test drive: la Mercedes
Classe E provata è stata la 220d Automatica AMG Line da 64511 €. La nuova E
migliora le caratteristiche di comfort ed eleganza che la berlina di medio gamma
Mercedes ha da sempre insita nel suo DNA. Su strada la E è magnificamente
semplice da guidare e presenta tanti ritrovati tecnologici che le permettono
addirittura di guidare da sola. Maneggevolissima, si parcheggia facilmente
grazie alla telecamera di parcheggio a 360° che permette di far vedere cosa
accade in manovra attorno a tutta l'auto.
Ottimo è il bagagliaio e abbonda
lo spazio interno sia anteriormente che posteriormente. Straordinario è il
cambio automatico a 9 Marce con comandi al volante, sempre pronto negli innesti
e con la possibilità di usare le palette dietro la corona dello sterzo per
effettuare i cambi manuali. Il motore che equipaggia la E guidata è il nuovo
2000 Turbodiesel da 194 cv che manda in pensione il vecchio 2200 Turbodiesel.
Questo nuovo propulsore, è molto elastico, brillante, silenzioso, e ha un ottimo
numero di cavalli. Tutte doti che fanno della E Berlina un salotto viaggiante,
una stradista macinachilometri, una campionessa in economia grazie all'ottimo
mix fra costi di gestione e consumi contenuti.
Ed ora il listino prezzi: si
va da 51166 € della E200 Sport Automatica per arrivare a 66545 € della E200
Premium Plus Automatica (Benzina), si va da 53003 € della E220d Sport Automatica
fino ad arrivare a 74971 € della E350d Premium Plus Automatica (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Mercedes 2015 - Arriva la sostituta
della GLK
Mazda 2015 - Tutta nuova la Mazda 2
Mercedes - Ecco la nuova C Coupè Mercedes Citan: Anche la Mercedes ha la sua MPV
Mercedes Classe B: La B Diventa
Elettrica Mercedes Classe C: Ecco la nuova Classe C Station Wagon Mercedes Classe V: Tutta nuova la Classe V
Mercedes: Ecco la AMG GT
Mercedes: Ecco l’erede della CL, la
S Coupè SEC
Mercedes Vito - Nuova generazione
per il Vito
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
Per ulteriori informazioni sul mondo
dei motori visitate il mio magazine
www.bestmotori.it
|