SCOPRITELA ANCHE D'INVERNO
MOSCIANO SANT'ANGELO – La Mercedes amplia la gamma delle scoperte scoprendo
anche la Classe E. La Classe E Cabrio è disponibile con 6 motori a Benzina
(E 200 da 184 cv, E 250 da 204 cv, E 300 da 252 cv, E 350 da 306 cv, E 500
da 408 cv) o con 3 motori Turbodiesel (E 220 CDI da 170 cv, E 250 CDI da 204
cv, E 350 CDI da 265 cv).
Fonte : Allevi
Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente la nuova cabrio di
casa Mercedes è una scoperta affascinante, bella da vedere, con forme
eleganti e linee sportive. Bello il frontale con la grande calandra dove
campeggia il logo Mercedes incorniciato dai grandi gruppi ottici di forma
sinuosa (sono in blocco unico e ricordano quelli della Classe C, non sono
presenti i piccoli fari trapezoidali supplementari come sul resto della
Gamma E).
Prima di passare a descrivere
il posteriore bisogna parlare dell'elemento distintivo di questa bella
cabrio: la capote. Qui la capote torna ad essere in tela ed è a triplo
strato (interno, isolante, esterno) ed è ovviamente a controllo elettronico.
E dopo la descrizione della capote passiamo ad analizzare il posteriore: la
coda slanciata alleggerisce la parte finale della E scoperta, mentre i
grandi gruppi ottici trapezoidali sottolineano la grinta insita nel DNA di
questo prodotto tedesco. Salendo a bordo della E Cabrio ci troviamo dinanzi
il classico abitacolo da cabrio: posti davanti comodi, posti dietro un po'
più ridotti. Analizzando analiticamente la consolle centrale, è davvero
competa di tutto: clima, radio, navigatore sono dislocati in ottima
posizione e sono intuitivi nell'uso. Il quadro strumenti è in pieno Mercedes
style: elegante e sportivo nello stesso tempo, ottimamente leggibile in
qualunque situazione di luce. Ed ora il momento del test drive: la Classe E
Cabrio testata è stata la 250 CDI da 66500 €.
Fonte : Allevi Bruno
La Mercedes cala il poker andando ad affiancare alla E Berlina, alla E
Station e alla E Coupè, la E Cabrio. La nuova proposta scoperta di casa
Mercedes è una Cabrio da usare in tutti i mesi dell'anno anche scoperta.
Infatti non solo è un ottima cabrio a capote chiusa grazie al tetto in tela
a triplo strato, che assicura insonorizzazione e comfort massimo, con un
ottimo isolamento termico ed acustico, ma è anche possibile usarla scoperta
anche nei mesi più freddi.
Tutto ciò è merito dell'Airscaf e dell'Aircap. Il primo è il sistema
di riscaldamento orientabile per il collo (una sorta di sciarpa d'aria per i
passeggeri anteriori), il secondo è un deflettore a scomparsa sopra il
parabrezza che permette di evitare le turbolenze. Su strada la nuova E
Cabrio ha prestazioni di tutto rispetto: grintosa, silenziosissima, facile
da guidare, molto maneggevole. Le prestazioni di questa bella cabrio made in
Germany sono assicurate dall'ottimo 2200 Turbodiesel Biturbo che eroga ben
204 cv e che permettono alla E Cabrio di essere una cabrio con prestazioni
di alto livello e consumi tutto sommato contenuti.
Infine il listino prezzi: si va da 53738 € della E 200 fino ad
arrivare a 80660 € della E 500 (Benzina), si va da 53294 € della E 220 CDI
fino ad arrivare a 64089 € della E 350 CDI (Diesel).
.
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Mercedes-Benz Classe E
coupé
Mercedes : Ecco la nuova Classe B
Mercedes E Station Wagon
Mercedes : La Mercedes ristilizza la R
Mercedes rinnova profondamente la Classe M
Mercedes Slk: Arriva sul mercato italiano la terza generazione della spider tedesca
|