MUSCOLOSA SPORTIVITA' ED ELEGANZA
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Mercedes rinnova in maniera profonda il
suo SUV più rappresentativo: la Classe M. La nuova generazione del SUV
di casa Mercedes è equipaggiato al lancio con 2 motori a benzina (M350
da 306 cv, M63 da 525 o 557 cv) e 2 motori turbodiesel common rail CDI
(M250 da 204 cv, M350 da 258 cv), negli allestimenti Sport, Premium,
AMG, AMG Performance. Esternamente la nuova M condivide con la serie
precedente solo il nome.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Il corpo vettura è stato
ridisegnato, rendendo la ML ancora più sinuosa e fluente rispetto alle
precedenti generazioni. Oltre alla sinuosità delle forme la nuova M si
caratterizza per la muscolosità del frontale (linee imponenti ed eleganti
in stile con il DNA Mercedes per quanto riguarda il mondo dei SUV, unite a
affusolati gruppi ottici impreziositi da fasce LED, LED ripetuti al posto
di tradizionali fari fendinebbia). Posteriormente invece le forme
muscolose che caratterizzano la M, si ingentliscono disegnando linee
dinamiche che rendono la coda più leggera, grintosa, sportiva.
Belli e ben visibili dalle
auto che seguono i grandi gruppi ottici scudati. Salendo a bordo della
Classe M, troviamo un abitacolo Mercedes DOC. Abbondante spazio a bordo,
eleganza raffinata, tecnologie d'avanguardia, accostamenti di materiali e
cromatici d'effetto, sono le principali doti e caratteristiche
dell'interno del SUV tedesco. Analizzando nel dettaglio la consolle
centrale, troviamo come sempre in posizione rialzata lo schermo a colori
del sistema di intrattenimento – navigazione, seguiti in posizione
centrale dalla Radio CD e in fondo consolle, dalle manopole del
climatizzatore automatico.
Fonte : Allevi Bruno
Ricca è la zona del
volante e del quadro strumenti: qui troviamo la leva del cambio
automatico 7G- Tronic, con le levette del cambio sequenziale situate
dietro lo sterzo. Elegante e raffinato è il quadro strumenti, a
quadranti neri su scritte bianche, facilmente leggibili in qualunque
condizione di luce. Ed ora il momento del test drive: la Mercedes Classe
M provata è stata la 250 CDI Sport da 61350 €. La Nuova M si rinnova
profondamente per tornare ad essere di nuovo la regina del segmento dei
Luxury SUV, di cui è da anni una delle stelle più brillanti. Il prodotto
di casa Mercedes su strada ha un comportamento da berlina top level in
forme da fuoristrada: assai confortevole, è molto maneggevole ed
ottimamente insonorizzata.
Inoltre grazie all'altezza
da terra tipica da fuoristrada, si ha una ottima visuale della strada
e si ha il perfetto controllo di tutto quello che accade intorno all'auto.
Prestazionalmente la M guidata monta il nuovo motore Biturbo 2100
Turbodiesel da 204 cv (versione denominata 250 CDI Bluetec), che
garantisce ottime prestazioni (motore brillante e potente, fa sentire il
suo brio e la sua elasticità, che diventa cattiveria pura se si pigia a
fondo sull'acceleratore), unendo al contempo consumi e emissioni contenute
(i motori bluetec diesel che equipaggiano la nuova M sono già in linea con
la normativa Euro 6).
Infine i prezzi: si va
da 61327 € della M 350 Sport fino a 127220 € della M 63 AMG Performance
(Benzina), si va da 58977 € della M 250 CDI Bluetec Sport fino ad arrivare
a 72156 € della M 350 CDI Bluetec Premium (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Dalla Mercedes, ancora :
Mercedes-Benz Classe E
coupé
Mercedes : Ecco la nuova Classe B
Mercedes E Station Wagon
Mercedes : La Mercedes ristilizza la R
Mercedes Slk: Arriva sul mercato italiano la terza generazione della spider tedesca
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|