VOTATA ALLO SPAZIO E ALL'ELEGANZA
MOSCIANO SANT'ANGELO – La Mercedes rivoluziona la sua monovolume di
fascia alta, la Classe V. La nuova V è disponibile con 3 Motori
Turbodiesel (V 200 CDI da 136 cv, V 220 CDI da 163 cv, V 250 CDI da 190
cv), nelle varianti di carrozzeria Compact, Long, Extralong, negli
allestimenti Executive, Sport, Premium.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente l’erede della
Mercedes Viano ha un’impostazione più automobilistica e finiture più
curate, che la rendono appetibile anche ai privati con particolari
esigenze di spazio (dalle famiglie numerose a chi pratica dell’attività
sportiva in gruppo). Nel complesso, il look della Mercedes V è piuttosto
aggressivo, specie nel frontale, dove i fari allungati e il paraurti
“importante” ripropongono l’aspetto delle ultime berline della casa.
Imponente anche la coda verticale: grande il lunotto vetrato, sportivi i
gruppi ottici. Saliti a bordo della Mercedes V non si può non notare la
straordinaria disponibilità di spazio, in tutte le direzioni, anche per
i passeggeri posteriori: sei persone (disposte su tre file di sedili)
viaggiano in prima classe.
Tra l’altro, è possibile
disporre i sedili della seconda fila contromarcia, creando un
“effetto-salotto” (c’è perfino il tavolino estraibile). Davvero curati
gli interni, la plancia fa un figurone, con la fascia centrale in plastica
lucida a effetto radica. L’area centrale è dominata dal display da 8,4",
comandato da un mouse a sfioramento per gestire la radio, il navigatore,
il telefono e il climatizzatore; il sistema Comfortmatic permette
addirittura di gestire la regolazione dei flussi d’aria in base alla
posizione del sole.
Fonte : Allevi Bruno
La strumentazione della
Mercedes V è completa. Davvero ampio il bagagliaio della Mercedes V:
nella versione denonimata “Long” (514 cm da un paraurti all’altro) la
capacità di carico varia da 1030 a 4630 litri. Le altre due varianti
disponibili sono la Compact (490 cm di lunghezza) e la Extralong (537 cm
di lunghezza). Il lunotto è apribile indipendentemente dal portellone, per
rendere agevoli le operazioni di carico e scarico dei bagagli negli spazi
più stretti.
Ed ora è il momento del test
drive: la Mercedes Classe V provata è stata la 220 CDI Long Sport da
57244 €. La casa della stella a 3 punte rende la sua monovolume ancor più
vettura, ammodernandola e rendendola ancor più affascinate ed elegante. La
Classe V su strada è l'ideale per quelle famiglie numerose che vogliono
che ogni viaggio in auto sia all'emblema del comfort e del relax. Lo
spazio abbonda, anzi, è immenso. La posizione di guida rialzata permette
di avere sott'occhio tutto ciò che accade attorno al veicolo. Maneggevole,
nonostante le dimensioni importanti (quasi 5 metri e 20 di lunghezza), si
guida facilmente, grazie all'ottimo cambio al volante e allo sterzo,
pronto e preciso in ogni situazione. Il motore che la equipaggia è il 2200
da 163 cv, elastico, potente e brillante, parco nei consumi e non
sottopotenziato alla mole dell'auto.
Infine il listino prezzi:
si va da 40399 € della V 200 CDI Compact Executive per arrivare a
62735 € della V 250 CDI Extralong Premium (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Vedi anche:
Mercedes Classe C: Ecco la nuova
Classe C Station Wagon
Mercedes-Benz Classe E
coupé
Mercedes - Ecco la Classe E Cabrio
Mercedes : Ecco la nuova Classe B
Mercedes E Station Wagon
Marcedes: La Gamma A si allarga e arriva la CLA
Mercedes : La Mercedes ristilizza la R
Mercedes - Provata la C Coupè
Mercedes : Provata la nuova Classe A
Mercedes - Restyling per la GLK
Mercedes rifà il trucco alla Classe E
Mercedes rinnova profondamente la Classe M
Mercedes : Si amplia la gamma CLS
con la CLS Shooting Brake
Mercedes SL : Provata la nuova
generazione della Mercedes SL
Mercedes Slk: Arriva sul mercato italiano la terza generazione della spider tedesca
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|