SPORTIVA MUSCOLOSITA'
MOSCIANO SANT'ANGELO – La Mercedes rinnova con un leggero ma efficace face
lift il suo SUV di taglia media, il GLK. Il restyling del veicolo
fuoristradistico della casa tedesca è disponibile con un motore a benzina
(GLK 350 da 306 cv) oppure con 4 motori Turbodiesel (200 CDI da 143 cv, 220
CDI da 170 cv, 250 CDI da 204 cv, 350 CDI da 265 cv), negli allestimenti
Sport, Premium.
Fonte : Allevi
Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esteticamente il facelift ha
inciso dove serviva: ad essere ammodernati sono stati frontale e coda. Il
nuovo muso della GLK è più accattivante e dinamico rispetto a prima grazie
al nuovo disegno sinuoso dei fari che creano un azzeccato contrasto con le
nervature tese del cofano motore, d'effetto è anche la mascherina cromata
leggermente obliqua e i fari fendinebbia a led. Posteriormente è stato
modificato anche qui il disegno dei fari, mentre tutto il resto è rimasto
immutato. Salendo a bordo la qualità dell'abitacolo è come sempre al top.
Fonte : Allevi Bruno
Materiali di pregio, spazio a
volontà, accostamenti cromatici e di materiali azzeccati sono i principali
pregi dell'interno della GLK. Descrivendo nel dettaglio la consolle
centrale, è disegnata in maniera verticale con tutti i comandi disposti in
maniera ergonomica ed intuitiva. Sportivo a tre tunnel è il quadro
strumenti, molto ben leggibile. Ed ora il momento del test drive: la
Mercedes GLK provata è stata la 220 CDI Sport da 50875 €. La nuova GLK si
presenta sul mercato italiano con pochissime modifiche che hanno
ringiovanito il prodotto di casa Mercedes, rendendolo ancor di più al passo
con i tempi.
Il SUV tedesco su strada è una
vettura triple face: dal comfort e dall'insonorizzazione si può pensare di
essere a bordo di una berlina di fascia alta, le prestazioni la fanno
assomigliare a una sportiva di rango, l'altezza da terra e la presenza della
trazione integrale la consacrano nell'affollato segmento dei SUV. Unendo
questi tre aspetti peculiari, la GLK risulta una vettura molto maneggevole,
divertente da guidare con un ottimo cambio automatico al volante (intuitivo
nell'uso, 7 sono le marce a disposizione).
Per quanto riguarda l'ambito
prestazionale, sotto il cofano batte un cuore Turbodiesel che fa scalpitare
170 cv, che fanno sentire la loro presenza sopratutto se si pigia a fondo il
pedale dell'acceleratore, garantendo non solo potenza, velocità e brio ma
sopratutto permettono un uso disinvolto in qualunque condizione di fondo
stradale.
Infine il listino prezzi: si va
da 50927 € della GLK 350 Sport per arrivare a 58550 € della GLK 350 Premium
(Benzina), si va da 35730 € della GLK 200 CDI Sport per arrivare a 58165 €
della GLK 350 CDI Premium (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Mercedes-Benz Classe E
coupé
Mercedes - Ecco la Classe E Cabrio
Mercedes : Ecco la nuova Classe B
Mercedes E Station Wagon
Mercedes : La Mercedes ristilizza la R
Mercedes - Provata la C Coupè
Mercedes : Provata la nuova Classe A
Mercedes rinnova profondamente la Classe M
Mercedes Slk: Arriva sul mercato italiano la terza generazione della spider tedesca
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|