SUMMER SPORT CAR
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Mini presenta sul mercato italiano la sua
ennesima variante. Ad arrivare infatti nelle concessionarie del marchio
è la versione Roadster, la declinazione Spider e 2 posti della sportiva
vettura anglo – tedesca.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
La Mini Roadster è
equipaggiata con un motore Benzina 1600 da 122 o 184 o 211 cv oppure con
un motore Turbodiesel Common Rail 2000 da 143 cv, negli allestimenti
Cooper, Cooper S, Cooper SD, John Cooper Works.
Esternamente la nuova
versione scoperta della Mini riprende le forme più aggressive della
Mini Coupè, ma con un tetto in meno.
Fonte : Allevi Bruno
Salendo a bordo troviamo un
piccolo abitacolo sportivo, anch'esso derivato dalla versione coupè:
sedili sportivi e avvolgenti, leva del cambio corta, il grande quadrante
del contachilometri in posizione di sommità consolle, la radio cd e il
clima in posizione centrale, il contagiri in un quadrante a sé dietro al
volante. Ed ora il momento del test drive: la Mini Roadster provata è
stata la 1600 Cooper S 184 cv da 38000 €.
La versione Spider della
Mini Coupè, è una vettura grintosa e sportiva, l'ideale per un
pubblico che ama questo tipo di vetture scoperte. Su strada la scoperta
anglo – tedesca fa sentire tutto il suo brio e le sue doti di auto
sportiva grazie a prestazioni di tutto rispetto assicurate dal 1600 Turbo
da 184 cv, che dà alla Roadster la necessaria cattiveria e grinta per
essere considerata una spider sportiva e peperina.
Infine il listino prezzi:
si va da 24950 € della 1600 122 cv Cooper fino ad arrivare a 34800 € della
1600 211 cv John Cooper Works (Benzina), mentre per la 1600 Cooper SD
occorrono 30950 € (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|