ECCO LA QUINTA
TERAMO – La Mitsubishi cala la quinta. Arriva infatti in Italia la quinta
generazione del suo storico pick-up, l’L200. Il mezzo giapponese,
immatricolabile come autocarro, è disponibile nelle due varianti di carrozzeria
Club Cab (cabina singola) e Double Cab (cabina doppia), è equipaggiato con 1
Motore Turbodiesel DID 2400 da 154 o 181 cv, negli allestimenti Inform, Invite,
Intense.
Fonte : Allevi
Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente questo veicolo
tuttofare, è stato totalmente rivisto nel design: ha forme più atletiche, con un
frontale levigato e linee armoniche, muscolose e massicce. L’L200 presenta le
forme tipiche da pick-up dove alla cabina singola o doppia si fonde il cassone
con ribaltina (d’effetto i grandi gruppi ottici che la incorniciano).
Salendo a bordo, (vi sono a lato le
pedane e all’interno dei montanti le maniglie per appoggiarsi), ci si apre un
abitacolo che è tutto fuorché quello di un mezzo da lavoro: curatissimo, con
ottimo usato di materiali di pregio e accostamenti cromatici azzeccati. Completa
la consolle centrale con lo schermo del sistema di intrattenimento – navi in
sommità, mentre il clima è subito sotto.
Comoda è la rotellina nel tunnel
centrale, accanto alla leva del freno a mano, con cui scegliere la tipologia di
trazione da usare. Lineare e completo è il quadro strumenti.
Fonte : Allevi Bruno
Ed ora il momento del test drive. Il Mitsubishi L200 testato è stato il 2200 DID
181 cv Double Cab Intense da 35845 €. La casa del trifoglio rosso rinnova il suo
leggendario pick-up, portando a 5 le generazioni succedutesi nel tempo. Questa
generazione diventa più vettura grazie alle forme grintose e sportive, grazie
alla costruzione degli interni.
La versione provata è la Double Cab e grazie all’unione fra 5 comodi posti e un
ampio cassone posteriore, è sicuramente l’ideale per chi ha bisogno di spostarsi
e al contempo deve caricare carichi pesanti ed ingobranti.
Il motore che equipaggia l’L200 provato è il 2400 Turbodiesel nella potenza più
elevata, quella da 181 cv. Questo motore permette all’L200 di mostrare il meglio
di se in strada e fuoristrada, unendo ai 181 cv anche brillantezza, elasticità,
prestazioni e consumi contenuti.
Da ultimo il listino prezzi: si va da 27650 € del 2400 DID 154 cv Club Cab
Inform per arrivare a 36750 € del 2400 DID 181 cv Double Cab Intense Con Cambio
Automatico (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Altre recensioni
Le recensioni passate.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|