ESPLORARE NUOVE STRADE
TERAMO – La Mitsubishi presenta la nuova generazione dell’Outlander, il suo SUV
di punta. Il nuovo SUV giapponese è disponibile con 1 Motore Benzina (2000 da
150 cv, anche a GPL) oppure con 1 Motore Turbodiesel DID (2200 da 150 cv), negli
allestimenti Intense, Instyle, Instyle Plus Navi.
Fonte : Allevi
Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente la linea acquista
personalità soprattutto nel frontale. La mascherina ha un aspetto più
importante: le cromature a “C” dalla parte inferiore dei fari (che per
l’allestimento più ricco sono a led) arrivano fin sotto i fendinebbia. A
renderla più caratterizzata concorrono i profili scuri nei parafanghi e quello
cromato nella parte bassa delle porte: rendono la linea più filante,
mimetizzando bene i 470 cm di lunghezza (3 in più di prima).
Molto grintoso è il posteriore,
caratterizzato dallo spoiler sportivo, il grande lunotto vetrato, i fari
trapezoidali che si allungano fino ai lati, il trapezio cromato sopra
l’alloggiamento della targa. L’aggiornamento ha riguardato anche gli interni.
Saliti a bordo della nuova Mitsubishi Outlander, si è accolti da sedili
anteriori con imbottitura migliorata (nella seduta e nei fianchi dello
schienale); l’inedito volante migliora la presa.
Il SUV giapponese è spazioso:
davanti, il guidatore e il passeggero viaggiano nel comfort, e dietro anche le
persone alte 190 cm possono allungare le gambe, col divano che ospita
comodamente tre adulti.
Fonte : Allevi Bruno
Esiste anche una versione a 7 posti, con gli ultimi due che sono dei
sedili a scomparsa. Molto elegante è la consolle centrale, racchiusa in un
quadrante cromato, è completa di tutto (schermo del navi-intrattenimento,
comandi clima).
Elegante è anche il quadro strumenti, retroilluminato in bianco su fondo nero,
tale da creare un effetto di rilassatezza e di ottima visibilità. Ed ora il
momento del test drive: la Mitsubishi Outlander provata è stata la 2200 DID
Instyle 4WD Automatico 7 posti da 37950 €. La Mitsubishi pone l’Outlander a una
rivoluzione, facendo arrivare dal futuro linee e forme per far diventare il SUV
giapponese un SUV – Ammiraglia.
Il comportamento stradale del mezzo orientale è quello di un salotto su
quattro ruote che all’occorrenza diventa gabbiotto degli attrezzi vista la sua
ottima versatilità su fondi accidentati, strade dissestate e fuoristrada in
genere vista la trazione integrale di cui è dotato. Il cuore pulsante è il 2200
Turbodiesel da 150 cv, unico motore diesel a listino. Questo propulsore ha
ottime prestazioni complessive: brillante, potente grazie ai 150 cv di cui
dispone, elastico, ridotto nei consumi (quasi 20 km/l).
Da ultimo li listino prezzi: si va da 28950 € del 2000 Intense 2WD per
arrivare a 32950 € del 2000 Intense 4WD con Cambio Automatico (Benzina), si va
da 30950 € della 2000 2WD Intense per arrivare a 34950 € della 2000 4WD Intense
con Cambio Automatico (GPL), si va da 32950 € della 2200 DID 4WD Intense per
arrivare a 38950 € della 2200 DID 4WD Instyle Plus Navi 7 Posti con Cambio
Automatico (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Mitsubishi : Ecco il nuovo L200 (2015)
Altre recensioni
Le recensioni passate.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|