TREKKING E CONFORT
ASCOLI PICENO – La Opel aggiorna con un leggero face lift il suo SUV:
l'Antara. Il SUV tedesco è equipaggiato con un motore benzina 2400 da
167 cv e con un 2200 diesel common rail CDTI da 163 e 184 cv, negli
allestimenti Cosmo e Cosmo Unlimited.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente il restyling del
fuoristrada di casa Opel ha riguardato pochi ma significativi dettagli:
è stata ridisegnata la mascherina, il paraurti ora è in tinta
carrozzeria e ha acquistato un altra efficiente presa d'aria per il
motore e lo spazio targa è stato spostato dal centro del paraurti alla
parte finale. Posteriormente invece la coda tondeggiante che crea
sportività e dinamicità non è stata toccata dai designers di casa Opel.
A cambiare infatti sono stati i
gruppi ottici: nello specifico il disegno della luce retromarcia e delle
frecce passa da tondo a rettangolare. Internamente l'abitacolo è molto
confortevole e spazioso. Costruito con cura e con qualità, presenta una
consolle centrale completa di tutto. La consolle centrale presenta in
posizione rialzata lo schermo a colori del navigatore satellitare, subito
sotto vi sono le 3 bocchette centrali della climatizzazione, e infine
troviamo in successione i comandi radio cd, il cambio in posizione
rialzata e il pulsante del freno a mano elettrico.
Fonte : Allevi Bruno
Scenico è il quadro strumenti
con tre quadranti a cornice cromata. Ed ora il momento del test drive: la
Opel Antara guidata è stata la 2400 4WD Cosmo da 27596 €. La seconda
generazione della Opel Antara si presenta al pubblico italiano con un
lieve ma efficace restyling che aggiorna nelle linee il prodotto tedesco.
Su strada il SUV tedesco ha un buon comportamento. L'Antara è facile da
guidare, lo sterzo è reattivo e dà maneggevolezza alla vettura made in
Opel.
Inoltre a bordo regna la
comodità e il confort garantiti dalla costruzione dell'abitacolo e della
insonorizzazione interna. Il motore montato dall'auto provata è stato il
potente 2400 a benzina da 163 cv, che garantisce ottime prestazioni al
veicolo tedesco. Prestazioni che unite alla presenza della trazione
integrale permettono all'Antara di essere usata con disinvoltura sia su
strade asfaltate e percorsi autostradali che sullo sterrato, anche quello
impegnativo.
Infine i prezzi: si va da 23500
€ della 2400 2WD Cosmo fino ad arrivare a 25200 € della 2400 4WD Cosmo
(Benzina), si va da 27500 € della 2200 CDTI 2WD Cosmo fino ad arrivare a
31950 € della 2200 CDTI 4WD Cosmo Unlimited (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|