SPETTACOLARE SCOPERTA
GIULIANOVA LIDO – La Opel ritorna nel segmento delle Cabrio dopo
l'uscita di scena della versione scoperta dell'Astra. La nuova vettura
“en plein air” della casa tedesca è la Cascada. La scoperta tedesca è
disponibile con 2 motori Benzina (1400 da 120 cv, 1600 da 170 cv) o con
un motore 2000 Turbodiesel CDTI da 165 o 194 cv, nell'unico allestimento
Cosmo.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente la grande cabrio
made in Opel (è lunga 470 cm) presenta linee eleganti e forme sportive e
condivide molti spunti stilistici con il resto delle vetture della gamma
della casa tedesca. Frontalmente troviamo i gruppi ottici a punta con le
luci led a boomerang che fungono da cornice per la sottile mascherina
cromata. Posteriormente , la coda è sportiva e slanciata e d'impatto
sono i grintosi gruppi ottici dalla forma assai particolare e
accattivante.
Essendo una cabrio, bisogna
parlare del tetto. Qui abbiamo un tetto in tela ad apertura
elettronica che si apre in soli 17 secondi e si può azionare in movimento
fino alla velocità di 50 km/h. Accomodandosi dentro l'abitacolo costruito
per 4 persone adulte (è una rarità su una cabrio un abitacolo comodo come
quello di una berlina), troviamo un interno vettura di qualità, elegante e
raffinato. Completa la consolle centrale obliqua con i vari comandi
(radio, navigatore, clima) ben disposti e facili da usare. Elegante e ben
leggibile è anche il quadro strumenti. Ed ora il momento del test drive:
la Opel Cascada provata è stata la 2000 CDTI 165 cv Cosmo da 34941 €.
Fonte : Allevi Bruno
La Opel si ripresenta nel
settore della Cabrio con un auto studiata apposta per questo segmento
e non, come era accaduto fino a qualche tempo fa, con una derivata
scoperta di qualche vettura già presente a listino (Kadett o Astra su
tutte). Su strada la Cascada è una vettura agile nonostante le dimensioni
non proprio compatte, maneggevole, facile da guidare. Cambio e sterzo sono
pronti e rapidi, come tutte le cabrio è gradevole la sensazione di avere
il vento che scompiglia i capelli.
La capote ad azionamento
elettrico permette un uso eccellente dell'auto sia in estate a capote
chiusa nel bagagliaio che d'inverno a capote alzata. Da ultimo spazio al
motore che pulsa sotto il cofano della cabrio made in Opel provata: il
2000 Turbodiesel CDTI da 165 cv. Questo propulsore è l'unico diesel
disponibile, declinato nelle due potenze di 165 cv (quello che monta la
Cascada provata) oppure nella versione biturbo che sfiora i 200 cv (194
per la precisione). Questo propulsore ha prestazioni davvero sportive
unite a una estrema silenziosità anche ad auto scoperta.
Tutto questo permette alla
Cascada di primeggiare in confort, brillantezza e anche costi di gestione
contenuti (quasi 20 km/l).
Infine il listino prezzi:
si va da 29920 € della 1400 Turbo Cosmo per arrivare a 32920 € della
1600 SIDI Turbo Cosmo (Benzina), si va da 32920 € della 2000 CDTI 165 cv
Cosmo per arrivare a 34920 € della 2000 CDTI 194 cv Cosmo (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Antara: Restyling per il SUV di casa Opel
Opel Ampera - E' arrivata la prima
Opel Full Electric
Opel Combo Tour - Si rinnova la multispazio di casa Opel
Opel: Dopo la versione Berlina ecco
arrivare la Station
Opel - La nuova Opel Astra 3 porte
Opel - La Opel lancia sul mercato la Nuova Zafira
Opel: Provata l'Astra 3 Volumi
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|