RESPIRARE LO SPAZIO
TORTORETO LIDO – La Tata propone sul mercato il suo primo crossover,
l'Aria. Il mezzo della casa indiana è disponibile con trazione 4x2 o
4x4, con un unico motore 2200 Turbodiesel da 150 cv, negli allestimenti
Prestige o Pride. Esternamente la Aria è un crossover dal corpo vettura
imponente, muscoloso (è una vettura lunga quasi 5 metri e l'altezza da
terra è di circa 20 cm), dalle linee eleganti che strizzano l'occhio al
gusto europeo, con soluzioni di design moderne.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Frontalmente la fanno da
padrone il cofano allungato e spiovente, le nervature tese dei bordi del
cofano che fungono da cornice per i fari allungati di forma
trapezoidale, la grande mascherina cromata. Posteriormente invece
abbiamo una coda dalle forme bombate e morbide, perfetta per alleggerire
nella parte finale l'imponente corpo vettura, un grande lunotto vetrato
e dei bei fari rettangolari verticali.
Accomodandosi a bordo
dell'Aria, si respira spazio. L'abitacolo è enorme, ben costruito,
assai spazioso e ottimamente modulabile grazie alle molte possibilità di
mobilità dei sedili (vi sono ben 7 posti) e ai numerosi portaoggetti
presenti.
Fonte : Allevi Bruno
Analizzando la consolle
centrale la troviamo integrata in un elegante scudo con bordature
argento che racchiude anche le bocchette dell'aerazione. Consolle che è
competa di tutto e tutti i comandi sono ben disposti. Lineare e completo è
anche il quadro strumenti. Ed ora il momento del test drive: la Tata Aria
provata è stata la 2200 Turbodiesel 4x4 Prestige da 25980 €.
Il primo crossover della
casa indiana unisce le doti di spazio e robustezza tipici dei veicoli
Tata alla praticità di un uso su tutti i tipi di terreni grazie alla
trazione 4x4 permanente. Su strada l'Aria, nonostante le dimensioni non
proprio da utilitaria, è facile da guidare, pratica, molto maneggevole,
accogliente, confortevole, spaziosa.Il motore che la equipaggia è il 2200
Dicor Turbodiesel da 150 cv, che garantisce al crossover orientale la
possibilità di muoversi agilmente sia su strada che nel fuoristrada.
Infine i prezzi: si va
da 21580 € della 2200 Prestige 4x2 per arrivare a 27780 della 2200 Pride
4x4 (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
La Tata si rilancia con l’Indica Vista
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|