L’UTILITARIA DALLA VISTA LUNGA
GIULIANOVA LIDO – La Tata lancia sul mercato una nuova utilitaria,
destinata ad avere un ottimo successo grazie a caratteristiche molto
concorrenziali. Questo veicolo indiano è l’Indica Vista. In Italia la
piccola di casa Tata è proposta con un motore 1400 a benzina di origine
Fiat da 75 cv, disponibile anche con l’alimentazione a GPL o a metano o
con un motore 1300 diesel common rail multijet, sempre di origine Fiat,
da 75 cv.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente la Vista, che
affianca ed è destinata a sostituire la Indica, si presenta con un
disegno più europeo e moderno rispetto alla serie precedente. Inoltre è
più grande (362 cm la Indica, 380 cm la Vista). Molto bello è il
frontale dove fanno bella mostra di se i grandi gruppi ottici a forma
affusolata, che rendono pulito e lineare il muso della Vista.
Posteriormente abbiamo nei gruppi ottici verticali rettangolari che
incorniciano il portellone, l’elemento di raccordo fra la precedente
serie e l’attuale serie dell’utilitaria indiana.
Accomodandosi dentro
l’abitacolo, questi è costruito con cura e in maniera razionale.
Abbondante è lo spazio a disposizione sia per i passeggeri anteriori che
quelli posteriori, come buono è il bagagliaio. Elegante e lineare è la
console centrale bicolore, che racchiude in posizione rialzata il quadro
strumenti.
Fonte : Allevi Bruno
Subito sotto il quadro
strumenti troviamo la radio e in fondo consolle vi è l’alloggiamento
delle manopole della climatizzazione. Ed ora il momento del test drive: la
Tata Indica Vista provata è stata la 1400 Fire da 10455 €. La nuova nata
di casa Tata strizza l’occhio agli acquirenti europei proponendosi in
forme più occidentali, con l’eleganza lineare e pulita che
contraddistingue il marchio indiano. Su strada il comportamento è buono, è
facile da guidare in città, si parcheggia in poco spazio e consuma poco.
Tutto merito, oltre che delle
dimensioni compatte, del motore benzina che la equipaggia. Nel dettaglio è
il 1400 Fire di casa Fiat, ideale per l’uso cittadino e anche per qualche
viaggio autostradale, che, scelto con l’alimentazione a metano o a GPL, è
ancora più economo della versione a benzina da me testata.
Infine i prezzi: per la
1400 Benzina si spendono 9900 €, per la versione 1300 Multijet si spendono
11270 €, per la versione a GPL il prezzo è di 11520 €, mentre per quella a
metano occorrono 12360 €.
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|