MOUNTAIN SUV
TORTORETO LIDO – La Volkswagen apre il mercato autunnale del 2011,
lanciando sul mercato italiano il facelift del Tiguan. Il SUV tedesco è
disponibile con 2 motori a benzina (1400 da 12 e 160 cv, 2000 da 211 cv)
e un motore diesel TDI 2000 da 110, 140 o 170 cv, negli allestimenti
Trend & Fun, Track & Field, Sport & Style.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
La vettura di casa Volkswagen
si rinnova a circa 4 anni dal debutto sul mercato, con un restyling che
ne ha ammodernato le linee e le forme. Anteriormente è stato modificato
il frontale (nuovi fari trapezoidali e una grande mascherina cromata con
al centro il logo Volkswagen), rendendo il Tiguan più simile alle altre
vetture della casa di Wolfsburg. Anche posteriormente sono stati
rinnovati i gruppi ottici, facendo assomigliare ancor di più la coda
della Tiguan a quella di altri modelli della casa tedesca, Golf in
primis.
Salendo a bordo,
troviamo un abitacolo spazioso e ottimamente rifinito, nel classico stile
tedesco made in Volkswagen. La plancia, ben costruita, presenta una
consolle centrale completa dove troviamo ottimamente disposti i comandi
clima e quelli della radio CD.
Fonte : Allevi Bruno
Elegante e ben
retroilluminato è il quadro strumenti. Ed ora il momento test drive:
il Volkswagen Tiguan provato è stato il 1400 TSI 122 cv Trend & Fun da
24550 €. Il nuovo Tiguan, in queste settimane al lancio in Italia, si
aggiorna allineandosi al nuovo family feeling di casa Volkswagen. Su
strada il SUV tedesco si comporta ottimamente: maneggevole, facile da
guidare, brillante in ripresa, molto silenzioso, assai confortevole e
spazioso sia per i passeggeri anteriori che per quelli posteriori.
Il motore che equipaggia il
mezzo provato è il 1400 Turbo a Benzina da 122 cv, motore entry level
della gamma Benzina del Tiguan. Questo propulsore, nonostante la bassa
cilindrata, garantisce prestazioni di tutto rispetto (è molto brillante,
prestazionale e sportivo) unendole a consumi e costi di gestione
contenuti, grazie appunto alla sua piccola cilindrata.
Infine il listino prezzi:
si va da 22900 € della 1400 TSI 122 cv Trend & Fun per arrivare a 32700 €
della 2000 TSI Sport & Style 4Motion DSG (Benzina), si parte da 25850 €
della 2000 TDI 110 cv Trend & Fun per arrivare a 33300 € della 2000 TDI
170 cv Track & Style 4Motion
DSG (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|