AGILITA’ CARATTERIALE
SILVI MARINA – La Toyota mette mano all’Auris, rendendola oggetto di un leggero
restyling. La nuova media giapponese, proposta nelle varianti Berlina e Station
Wagon (denominata Touring Sports), è equipaggiata con 1 Motore Benzina (1200 da
116 cv), 1 Motore Ibrido (1800 da 136 cv), 2 Motori Turbodiesel (1400 D4D da 90
cv, 1600 D4D da 111 cv), negli allestimenti Cool, Active, Lounge.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
SILVI MARINA – La Toyota mette mano
all’Auris, rendendola oggetto di un leggero restyling. La nuova media
giapponese, proposta nelle varianti Berlina e Station Wagon (denominata Touring
Sports), è equipaggiata con 1 Motore Benzina (1200 da 116 cv), 1 Motore Ibrido
(1800 da 136 cv), 2 Motori Turbodiesel (1400 D4D da 90 cv, 1600 D4D da 111 cv),
negli allestimenti Cool, Active, Lounge.
Esternamente, a tre anni dal
lancio, la Toyota Auris, nelle versioni berlina e wagon, si concede una
rinfrescata, cambiando il frontale, la parte posteriore e gli interni. La media
giapponese appare più filante, grazie al nuovo paraurti che racchiude una presa
d’aria più bassa e ampia, ai fari lunghi e sottili con luci diurne a led e alla
mascherina coi profili cromati. Anche il logo Toyota (al centro) è più
pronunciato rispetto a quello del modello precedente.
Fonte : Allevi Bruno
La fiancata è solcata da una
profonda nervatura appena sopra le maniglie delle porte, che trae origine
dai fari e termina nei fanali a led conferendo slancio ed equilibrio ai volumi.
Inediti il paraurti posteriore e il sottile elemento cromato orizzontale che,
dietro, unisce i catarifrangenti, sottolineando la larghezza della vettura.
All’interno, la Toyota Auris è stata rinnovata rendendo la plancia più “leggera”
e gradevole (la superficie morbida nella parte superiore ne migliora l’aspetto);
ridisegnato, in modo da accentuarne il carattere sportivo, il cruscotto a
binocolo: nuovo lo schermo a colori di 4,2”.
È inedito pure il sistema
multimediale Toyota Touch2, con lo schermo di 7,1” che ha comandi a
sfioramento esterni al display. Bocchette d’aerazione, maniglie e cornice della
leva del cambio sono cambiate e ora offrono una sensazione di maggiore qualità.
Ed ora il momento del test drive: la Toyota Auris guidata è stata la 1800 Hybrid
Touring Sports Active da 28287 €. La Toyota ristilizza l'Auris, con un leggero
maquillage migliorativo. Su strada la media giapponese si conferma come un'auto
dalle doti positive: comoda, confortevole, molto maneggevole. La versione
station provata, ha anche la dote di avere un bagagliaio enorme (1658 litri di
capacità massima), ideale per le famiglie che hanno bisogno di auto da poter
stracaricare di oggetti. Il motore, anzi i motori che pulsano sotto il cofano
sono un motore a Benzina 1800 che unito a quello elettrico generano 136 cv,
capaci di dare all'Auris TS ottime prestazioni, quasi sportive, strizzano
l'occhio alla natura, viste le basse emissioni e i consumi contenuti.
Da ultimo il listino prezzi.
Iniziamo con la versione Berlina: si va da 22000 € della 1200 Active per
arrivare a 25400 € della 1200 Lounge con Cambio Automatico (Benzina), si va da
23900 € della 1800 Hybrid Cool per arrivare a 27300 € della 1800 Hybrid Lounge
(Ibrida), si va da 22050 € della 1400 D4D Cool per arrivare a 26450 € della 1600
D4D Lounge (Diesel). Ora tocca alle versioni Touring Sports: si va da 23000 €
della 1200 Active per arrivare a 26400 € della 1200 Lounge con Cambio Automatico
(Benzina), si va da 24900 € della 1800 Hybrid Cool per arrivare a 28300 € della
1800 Hybrid Lounge (Ibrida), si va da 23050 € della 1400 D4D Cool per arrivare a
27450 € della 1600 D4D Lounge (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Toyota si rinnova: Provata la nuova Auris (2013)
La gamma ibrida di Toyota si amplia: dopo la Prius
anche l’Auris si veste di ecologia( 2011)
Toyota - Arrivata la Avensis Restyling
Toyota: Arriva il restyling del Rav4
Toyota: E' arrivata la Yaris Hybrid
Toyota: Arriva la nuova Yaris
Toyota Aygo - Provata l'Aygo
Restyling
Toyota Prius
Toyota Prius + : Arriva la prima
monovolume ibrida di medie dimensioni
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|