DA 19 ANNI SULLA BRECCIA
TORTORETO LIDO – La Toyota presenta il veicolo che ha generato il
segmento dei SUV nel lontano 1994: il RAV4. La nuova serie del
fuoristrada giapponese è disponibile con un motore 2000 a Benzina da 151
cv oppure con 2 motori Turbodiesel D4D (2000 da 124 cv, 2200 da 150 cv),
negli allestimenti Base, Active, Style, Lounge.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente il nuovo RAV4 è
lungo 20 cm in più rispetto alla precedente generazione, ha una forma
tutta nuova (linee e corpo vettura più sportivo e spigoloso) e non
presenta più la ruota di scorta esterna sul portellone. Frontalmente il
nuovo Rav assume il family feeling di casa Toyota in cui la mascherina a
fascia leggermente obliqua ingloba anche i gruppi ottici trapezoidali,
mentre posteriormente, con la scomparsa della ruota di scorta a vista,
la coda è più slanciata e leggiadra, sportiveggiante con la presenza
dello spoiler.
Grandi e ben visibili sono i
gruppi ottici sinuosi che fungono da base per il lunotto vetrato.
Salendo a bordo del SUV made in Toyota troviamo un abitacolo più spazioso
rispetto a prima con un impostazione interna più da berlina di lusso che
da fuoristrada. Analizzando come di consueto la consolle centrale troviamo
in posizione di sommità sopra lo schermo del navigatore – sistema di
intrattenimento, il quadrante dell'orologio digitale, una gradevole nota
vintage anni '80. Sotto al sistema di navigazione invece troviamo il
sistema di climatizzazione.
Fonte : Allevi Bruno
Elegante e ben leggibile è
il quadro strumenti. Ed ora il momento del test drive: il Toyota RAV4
provato è stato il 2000 D4D 2WD Active da 28380 €. Il nuovo RAV4 si
rivoluziona per essere di nuovo il capostipite del segmento più affollato
del mercato auto. Su strada il nuovo SUV orientale ha un ottimo
comportamento complessivo: maneggevole, comfortevole, ha una guida
rilassante, è ottimamente insonorizzato, facile da guidare in qualunque
situazione e con qualunque fondo grazie all'altezza da terra e alla
trazione integrale elettronica (non disponibile sul modello guidato, ma
disponibile sulla motorizzazione 2200 Turobodiesel e sulla 2000 Benzina).
Infine spazio al motore
provato: il 2000 Turbodiesel da 124 cv. Questo motore, disponibile
solo con la trazione a 2 ruote motrici, è il giusto compromesso per chi
vuole avere un mezzo comodo, confortevole, un gran stradista che permetta
anche di far sorridere il portafoglio.
Da ultimo il listino prezzi:
si va da 31400 € della 2000 4WD Active con Cambio Automatico per
arrivare a 34500 € della 2000 4WD Lounge con Cambio Automatico (Benzina),
si parte da 24900 € della 2000 D4D 2WD Base per arrivare a 34500 € della
2200 D4D 4WD Lounge (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Toyota: Arriva il restyling del Rav4
Toyota - Arrivata la Avensis Restyling
Toyota: E' arrivata la Yaris Hybrid
Toyota: Arriva la nuova Yaris
Toyota Aygo - Provata l'Aygo
Restyling
Toyota Prius
Toyota Prius + : Arriva la prima
monovolume ibrida di medie dimensioni
Toyota si rinnova: Provata la nuova
Auris
La gamma ibrida di Toyota si amplia: dopo la Prius
anche l’Auris si veste di ecologia
Nuova monovolume in casa Toyota: La
Toyota Verso S
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|